il mio 3gs che da tanto aspettava questo giorno mi sa tanto che è morto…
In partenza aveva il 4.1, ho letto una guida su internet dove diceva di aggiornare prima alla 4.2.1 e poi eseguire redsnow 0.9.6b5, fatto aggiornare da itunes ho eseguito redsnow… Tutto ok, firm 4.2.1 e bb 06.15.00, vado per aprire cydia e la sua icona è bianca, apro e va in crash costante, provo a usare limerain, ma nulla sempre in crash, riprovo il jb con redsnow sempre con esito negativo, quindi provo tramite itunes a cercare di ripristinare il firm 4.2.1… mi ha
dato un errore 1015 come mi aspettavo, ora mi ritrovo il telefono in costante crash sempre su recovery mode, se provo a fare redsnow arriva a flashing baseband (don’t interrupt) e si blocca dopo 3-4min si riavvia…
ho tentato di usare tinyumbrella-recboot per uscire dal recovery ma niente, uso win 7, ho provato con un mac a caricare pwnage ma mi da file con problemi…
onestamente non ci sto a capire piu niente co sto mer** di telefono…
… mi associo alla richiesta di aiuto.
Posso dire una cosa ? Mi sa tanto che questa volta i ragazzi di Dev-Team
hanno fatto una cag**a fuori dal vaso… :cursing:
L’icona di cydia è bianca e va in crash perche redsn0w esegue un jailbreak di tipo tethered. Se leggete guida in ultimo, riporta testualmente:
Se siete in possesso di un iPhone 3GS con nuovo iBoot, dovrete necessariamente, ad ogni riavvio, ricollegare il dispositivo al computer e lanciare nuovamente Redsn0w per poi selezionare, dopo aver eseguito la procedura canonica di riconoscimento del firmware, l’opzione “Just boot tethered right now”.
Questa parte della guida è stata riportata in modo marginale quando di fatto si sarebbe dovuto dare risalto. Tra l’altro dopo la procedura di sblocco correttamente eseguita, l’iphone deve ogni volta essere riavviato con procedura boot tethered. Insomma più complicato sto sblocco non lo potevano fare.
Scusate, ma in questa occasione vorrei dire anch’io la mia:
qui non si tratta di essere dei geni o non, si tratta di ammettere i propri limiti e
quelli dei collaboratori se ci sono (mi riferisco a quelli di Dev-Team).
Avrebbero potuto dire: ragazzi, quelli di iPhone sono stati bravi, sono riusciti a chiudere tutti i bug del firmware, e noi al momento non ci possiamo fare niente.
Invece no, hanno sbandierato ai quattro venti che dopo al massimo due giorni avrebbero trovato la soluzione al nuovo FW e a quelli prima, e hanno trovato questa “furbata”, creando un firmware alquanto singolare. Un pezzo di uno e un pezzo dell’altro.
Hanno voluto fare qualcosa a tutti i costi per dare uno smacco a quelli di iPhone. E questi sono i risultati.
Rassegnamoci, dobbiamo portarlo in assistenza.
Scusate lo sfogo. :mad:
in assistenza non se li prendono… il mio gli risulta francese e vogliono un indirizzo francese, altrimenti mi hanno chiesto come mai funzionava in italia…
io ho risolto cosi …
scaricato recboot1.1 per uscire dalla recovery
scaricato il firm 4.1 originale
caricato ios con itunes il 4.1
mi ha dato errore 1015
ho usato recboot per riuscire dalla recovery
dopo di che miracolosamente l’iphone a completato l’intallazione del 4.1
… i misteri della fede … ora ho il 4.1 con baseband 6.15 senza cydia
Finalmente è uscito dal recovery… con redsnow 0.9.6b5 fatto nuovamente il jb selezionando il 4.1 e bb ipad… dopo si riavvia… vado su cydia -> ultrasn0w e tutto x magia funziona…
era 4.1, ma poi l ho aggiornato normalmente con itunes al 4.2.1 e poi ho eseguito redsnow…
li si bloccava cydia ma avevo la bb 6.15.00… ho ritentato di ripristinare da itunes e si bloccava in recovery…
ho seguito il consiglio di santre78rm e tutto è andato ok…