Ciao. Per quanto possa essere compresa l’insoddisfazione riguardo questa problematica, siamo pur sempre in una community quindi un saluto iniziale quando si apre una discussione è sempre cosa gradita
Al di la del bonton che posso condividere dico per mia esperienza quanto segue,
Molto, ma, moooolto spesso il,sensore di battiti cardiaci mi da valori a dir poco comici.
Inizia da 25 ! Poi continua con 250 !!! Per stabilizzarsi con la mia media body sui 65-73.
Ora visto che tutto ciò va nell’app salute con CHIARI valori fuori da ogni logica, devo ritenere utile/ affidabile il mio aapplewatch in tale utilizzo?
La risposta me la do da solo NO!!
Ritengo che, chi di competenza, lavori meglio in modo da affinare e rendere affidabile il sensore preposto a tale scopo, in caso contrario, modificare il sensore e rendere attendibili i valori.
Ok, non è uno strumento medicale, ma sbagliare di 100 e piu battiti cardiaci mi sembra eccessivo dal momento che nelle varie recensioni/ pubblicita sembrava, per la fascia di settore il non plus ultra.
mai avuto problemi simili e non ho mai letto niente del genere, quindi i casi sono due…o ha qualche problema il tuo Watch o il tuo polso…hai tatuaggi sul polso? porti il Watch particolarmente largo?
se è tutto ok potrebbe banalmente essere difettoso Watch, chiama assistenza
Confermo l’assenza di problematiche in relazione all’argomento, anche sul mio Apple Watch.
Utilizzato in palestra, durante sessioni di cardio, riporta esattamente lo stesso valore rilevato dalla “cintura cardio” collegata all’altezzo uso.
Come dice Swarro è come riportato sul manuale di istruzioni, assicurati di avere il bracciale sufficientemente stretto.
In caso di presenza tatuaggi sul polso, il valore può essere sballato, ma in questo caso si tratta di problematica nota, ufficializzata da Apple fin dal lancio del prodotto.
In tutti i casi, Apple è certamente pronta a controllare il tuo dispositivo e ripararlo/sostituirlo con rigenerato in caso di guasti i difetti residui di fabbricazione.
PS
In riferimento alla “cortesia” richiesta dall’ex moderatore Acco88, non è questione di condivisione o meno della cosa… Resta necessario per una buona convivenza sui forum, il rispetto della netiquette.
Tutto qui.
riporto anche io la mia esperienza…
Facendo il P.T uso molto spesso aw e vi posso confermare che non hai mai avuto problemi con il sensore cardiaco, anzi una volta mentre facendo un prelievo ho voluto testare la frequenza cardiaca tra l’aw e i strumenti sanitari, e vi posso assicurare che la frequenza era praticamente uguale…prova a resettarlo.
Ok grazie a tutti delle risposte, non ho tatuaggi ma forse è possibile che tenga troppo allentato sul polso aw quale puo essere il miglio compromesso di “stretta” senza fermare il sangue alla mano, ovviamente ?