[Battery life] Come accendere per la prima volta un iPhone 6

Salve, come da titolo… alla prima accensione come mi devo comportare?
1 Prima lo metto sottocarica senza accenderlo e dopo un’ora che è al 100% lo stacco e accendo
2 Lo accendo e metto sotto carica mentre è acceso
3 Lo accendo e aspetto di farlo scaricare completamente prima di metterlo sotto carica a tel spento
4 Lo accendo e lo uso (e carico) normalmente come fosse da un anno che ce l’ho

PS Per il primo o i primi cicli di carica mi consigliate di tenerlo collegato alla presa per qualche ora in più dopo che ha raggiunto il 100% o non c’è bisogno?
So che queste batterie non hanno “memoria” come quelle vecchie, ma non so come comportarmi per garantire una migliore tenuta negli anni della batteria… Grazie.

Ciao, esistono davvero tantissime discussioni che riguardano questo argomento. Di norma è consigliato utilizzarlo fino a che non si scarichi e quindi si spenga. A questo punto puoi eseguire almeno 3 cicli completi di carica, vale a dire fare caricare il dispositivo fino al 100%, farlo poi scaricare fino allo 0% e così invia :)Questo ciclo di carica è consigliato farlo almeno una volta ogni 2 settimane e non sempre :slight_smile:

Ok grazie! Quindi lo posso accendere senza collegarlo prima (o dopo) alla presa?

Secondo me lo accendi e lo usi normalmente fino a che non si scarica del tutto, poi provvedi ad una ricarica completa fino al 100%. Come suggerito ripeti un ciclo di ricarica completo almeno (consiglio) una volta alla settimana e comunque tutte le volte che riesci a farlo scaricare quasi del tutto (5% o meno) per poi fare una ricarica completa fino al 100%. Ciao

le batterie di oggi lavorano meglio se non si scaricano completamente.

Anche scendendo sotto il 5% senza farlo proprio spegnere va bene uguale, però ogni tanto farlo spegnere penso sia una cosa buona; così facendo ho il mio vecchio iphone4 che ha tre anni e mezzo e la batteria dura quasi come da nuova (avrà perso circa il 20% della sua potenzialità iniziale).

[Battery life] Come accendere per la prima volta un iPhone 6

io la prima accensione ho fatto andare a zero la batteria e poi l’ho messo in carica. una volta al mese lo faccio… di solito invece quando mi segnala 10% lo metto in carica (quando non faccio cariche parziali…)