Battery drain e consumo eccessivo iPhone 12 pro in stand by

Salve,

La settimana scorsa ho acquistato un iPhone 12 pro, e dopo due giorni ho notato fin da subito un eccessivo dispendio della carica del mio iPhone, ieri sera con batteria al 100 percento ho anche provato a tenerlo in standby tutta la notte notando in mattinata un consumo del 5 percento con batteria quindi al 95 percento. Ho disattivato sia la localizzazione sia i dati tenendolo solo in wi fi, ho installato iOS 14.4 e lo stato della batteria é al 100 percento.
Chiedo se qualcun altro riscontra il medesimo problema prima di fare il reso o chiamare l’assistenza
Vi ringraziando per il supporto
Cordiali Saluti

Buongiorno
Hai ripreso un backup?
Se si considera che, in base alla velocità della tua rete wifi, potrebbe esserci un assestamento di tutte le app, delle foto, i video, ecc, con un netto consumo di batteria.

Inoltre la batteria deve assestarsi, essendo nuova, ed il software deve “imparare” il tuo utilizzo per massimizzare le prestazioni della batteria stessa.

Salve,

Confermo di aver ripristinato un backup dal cloud da iPhone X, posseduto da me in precedenza che oggi ho prontamente disattivato sia il backup di iCloud che quello di whatsapp, dopo aver disattivato anche l’aggiornamento delle App in background ho anche l’opzione ricarica ottimizzata attivata, non vorrei che fosse quella. Aspetterò’ un altra settimana e se la situazione non migliora credo che contattero’ il supporto Apple per un chiarimento, ti ringrazio per la risposta.

anche io ho lo stesso problema, in quanti giorni si dovrebbe assestare?

Non ho scritto io il software. Nel mio caso è servita circa 1 settimana