Battery Drain e comportamento anomalo iPhone 6S

Buongiorno a tutti.
E’ il primo thread che apro pertanto mi presento. Sono Simone e sono appassionato di telefonia e da anni mi diletto nella riparazione di telefoni, da relativamente poco tempo sono entrato nel mondo Apple e sono ancora poco ferrato in fatto di problematiche di questi ultimi.
Qualche settimana fa ho comprato da un noto store cinese un iPhone 6S che vendevano come “Nuovo” ad un prezzo molto interessante. Mi è arrivato, il dispositivo però presenta grossi problemi di tenuta della carica; la batteria scendeva a vista d’occhio, nonostante lo stato batteria fosse al 100%. L’audio inoltre è molto basso ed anche la luminosità del display è inferiore al dovuto ed il terminale scalda molto! Anche se utilizzato per operazioni davvero basilari.
Pensando fosse un problema di batteria ho comprato una nuova batteria su Amazon e l’ho prontamente sostituita. Bene, il problema è rimasto… stessi identici problemi.
A questo punto non so che caspita potrebbe essere!
Nell’aprirlo ho notato che il display molto probabilmente non è originale in quanto non mostra nessuna delle classiche scritte tipiche dei display apple, ed inoltre se si preme anche piano al centro del display si crea un alone da pressione, pertanto immagino sia uno dei display economici cinesi.
Potrebbe essere che il display intacchi in qualche modo tutto il sistema facendolo surriscaldare o creando problematiche che generano i problemi pocanzi citati?
Chiedo aiuto a qualche veterano nel settore.

Grazie mille a tutti
Una buona serata
Simone

Sinceramente in quel terminale, a questo punto, potrebbe essere di tutto.

Già che sia stato spacciato per nuovo è grave, ma non solo… anche la scheda logica, con relativi IMEI e seriale, chissà da dove arrivano.

Per capire dove “potrebbe” essere UN (non IL) problema occorrerebbe collegare il terminale ad un dispositivo di diagnostica.
Così, si può solo andare a caso sperando nella botta di sedere o nella dea bendata… inutile.

Grazie mille per la risposta.
Immagino che gli strumenti di diagnostica siano un’esclusiva Apple.