Battery Drain dopo aggiornamento ad iOs 10.3.1

Salve, ho un iPhone 7, e ieri ho effettuato l’aggiornamento ad iOs 10.3.1. Da stamattina ho notato un visto drain della batteria con il wifi attivo, nonostante il cell era in blocco schermo!! All’inizio credevo che fosse il backup manuale delle chat dell’app whatsapp (che ieri come uno stupido volevo fare, ma andava lento e ogni volta ripartiva da 0%!!), ma non riuscendo a interromperlo, sono andato in icloud ed ho disattivato iCloud drive per whatsapp, così si è fermato! Ma nonostante ciò, non riesco a capire perchè la batteria continua a scendere vistosamente di percentuale, senza utilizzare l’iphone!! Inoltre consultando le statistiche batteria non risulta nessuna app con utilizzo intenso. Appena disattivo il Wifi, il consumo batteria torna alla normalità. Non vorrei che fosse ancora l’app Whats con il backup manuale, nonostante l’abbia disattivato da iCloud (e da app Whats non risulta backup in corso). Da cosa potrebbe dipendere? (ho controllato anche in impostazioni, e l’aggiornamento app in background è normalmente disattivato, ed inoltre ho già effettuato un ripristino delle impostazioni di rete). Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?

Ciao, il topic più idoneo sarebbe questo Durata batteria con iOS 10 - iOS 10 - iPhone Italia Forum

per quanto riguarda il tuo terminale, è palese un utilizzo della rete da parte di qualche app, voluto o non voluto difficile da comprendere. Possono essere diverse, dall’upload di foto/video su icloud, il backup del telefono, backup di WhatsApp… potresti provare ad aspettare, lasciando il terminale in Wi-Fi, e vedere se il processo si decida a terminare… in caso constrario, vedo unica soluzione in un ripristino, meglio se senza riprendere il backup

inoltre non credo dipenda dal fatto che abbia attivo i bluetooth con cui ho collegato apple watch…ho controllato nei consumi (nelle stat batteria), ma niente di anomalo, se non WhatsApp che mi dice attività in background 47minuti (unica che risalta all’occhio)…non so se sia anormale, visto che cmq in standby whats non lo si utilizza e ho disattivato da icloud il backup manuale chat (che se riattivo, ogni volta riparte in automatico dall’app Whats, ma non riesco a portarlo a termine, perchè sono 5gb (e su iCloud ho 375mb di spazio, e arrivato a circa il 7%, non so perchè riparte poi sempre da 0 e non finisce). Non vorrei che nonostante abbia disattiva da iCloud backup Whatsapp, ogni volta che mi aggancio al Wifi tenta sempre di farlo (anche se nell’apposita schermata risulta disabilitato)

ho risolto!! come sospettavo dipendeva da quel backup manuale di Whats, nonostante lo avessi disattivato da iCloud, e come se quest’ultimo ogni volta che mi collegavo in WiFi forzava il processo…da iCloud ho disattivato e poi riattivato documenti e dati. Ora è tutto ok!

ottimo, meglio così :wink: