battery doctor pro: ricarica completa

salve possiedo un’iphone 4, come da titolo ho acquistato questa app… e ho visto che se si collega l’iphone all’alimentazione con meno di 20% di carica e si fa partire l’app, viene eseguito un “ciclo di carica completa”. ora ho notato che eseguendo questo tipo di carica, la batteria dura molto di più! quindi mi chiedo, ogni quanto posso eseguire questa carica tramite l’app invece di una ricarica normale? eseguendola ogni volta c’è qualche rischio di compromettere la salute della batteria? grazie

Questa app è fatta apposta per mantenere in “buona salute” la batteria

Quindi se ti ci trovi bene puoi usarla tutte le volte che vuoi

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok, ma quello che mi chiedo io è perchè nelle istruzioni dell’app c’è scritto che il ciclo di carica completa bisognerebbe farlo una volta al mese e basta?

In linea generale nell iPhone è bene farlo almeno 1 volta al
Mese appunto per mantenere al meglio la
Batteria

ma quindi mi consigli di non farlo ogni carica ma bensi una volta al mese? e le altre volte caricarlo normale senza app?

“almeno” una volta al mese…1 volta è il minimo…poi puoi fare il ciclo completo di ricarica tutte le volte che vuoi

ciao a tutti, sono nuova dell iphone, ho il 4s.ho scaricato battery doctor (quello gratuito) e ieri quando mi si è spento il telefono, ho attaccato il caricatore, acceso e lanciato ilp rogramma fino a che la batteria non fosse carica. nonostante ciò mi dice che il ciclo completo non è stato effettuato. anche oggi, quando era a meno del 20% di batteria, idem, attaccato il caricatore e lanciato il programma ma niente il ciclo non è stato completato.come mai?sbaglio qualcosa??grazie in anticipo!

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Fatto Grazie :slight_smile:

Il programma si deve lanciare prima
Di metterlo a caricare da quel che ricordo

ok ora provo,grazie mille, vediamo se va!

Salve a tutti…vorrei sapere delle info su questa app! ho sempre pensato che app simili siano solo bufale (e che in realtà la batteria “viaggia” senza importarsene di queste app)… ma dai commenti leggo invece che è l esatto opposto!
A questo punto vorrei sapere:

1. in sostanza, quest app a cosa serve?
  2. facendo come ho letto la ricarica completa si notano DAVVERO differenze importanti nella durata?
  3. quali differenze ci sono tra la versione non a pagamento e quella pro (a pagamento)?
    Se gentilmente potete darmi info dettagliate dato che mi interessa moltissimo! Inoltre se potete anche spiegarmi come utilizzarla poi (x esempio su come fare la ricarica completa)
    Grazie a tutti