batterie che si scaricano velocemente

Salve a tutti, nell’augurarvi buon anno volevo cortesemente fare una domanda: ho messo a ricaricare come sempre un ipad 4, mi sono accorto che non ricaricava, allora ho messo il mio 5S, nemmeno quello, poi quello di mio figlio, un iphone6, nulla…fatto sta che ora tutti e tre gli apparecchi non vanno più bene, l’ipad non si ricarica nemmeno di un 1%, i due iphone si, ma la batteria, che prima durava tanto, ora in pratica dura nemmeno un giorno, ho pensato che non potesse essere una coincidenza, allora ho preso il cavetto, ho tirato fuori la parte finale, quella che entra nel iphone, ed ho visto che uno dei tre fili, quello bianco per l’appunto era staccato, adesso mi chiedo: è possibile che toccando gli altri fili abbia potuto danneggiare tutte le batterie, e se si, cambiando le stesse con nuove torna come prima oppure secondo voi c’è un altro problema?

Scusa ma il cavetto lo hai cambiato ora?

si, i due iphone (5S e 6) si ricaricano, ma la batteria non dura nulla, mentre l’ipad siè ricaricato una volta (ha impiegato un giorno intero) poi una volta scaricato non si ricarica più, per nulla.

Non ho capito: lo hai cambiato il cavo o no?

si.

Intendi che prima hai provato a caricare tutti i dispositivi tramite il cavetto che hai scoperto essere rotto, poi lo hai sostituito con uno nuovo ma adesso hai notato cambiamenti nelle batterie dei dispositivi e credi che possano essere stati danneggiati? Ho capito bene?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Per quello che ha scritto, crede che i problemi che adesso ha in tutti i dispositivi sia da collegare al caricabatteria danneggiato.

Fa in tutti e 3 una ricarica completa con il cavetto nuovo e vedi se persiste

@ cris95 è esattamente così come hai detto.

Secondo me ti conviene fare come detto da Klara, fai ricarica completa con cavetto nuovo fino al 100% e poi vedi effettivamente se noti problemi, dopodiché ti conviene recarti da un genius per farli controllare, credo non possano dirti che è colpa tua, se il cavo dall’esterno sembrava intatto ed è stato quello a causare un eventuale guasto tu non ne hai colpe (spero), comunque sono ancora in garanzia i dispostivi?

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

ciao, allora: avendo più apparecchi è chiaro che io abbia già fatto una ricarica completa ai cellulari, però durano poco, non come il giorno prima che succedesse quello di cui sopra, invece l’ipad si è ricaricato una volta (ha impiegato un giorno e mezzo a farlo) poi da quando si è scaricato non si ricarica nemmeno di un grammo, non si accende prorpio.

con carica completa parliamo da spegnimento al 100%?

se 3 su 3 riscontrano problemi tutti dopo la carica con quel vecchio cavo, direi che potrebbe essere più di una coincidenza…ti conviene far fare un controllo ad apple

ok, grazie, ci avevo pensato, ma volevo sapere se era già successo a qualcuno.