batteria

ho notato un peggioramento enorme per quanto alla durata della batteria una volta aggiornato al nuovo firmware 2.1…lo davano come soluzione alla durata, lo vedo come problema!!
avete qualche indicazione o soluzione??

sinceramente a me ha fatto il contrario:blink:…ora mi dura un po di piu la batteria poi basta usare il trucchetto del dito davanti alla fotocellula prima di sbloccare il cell e li gia si risparmia…poi se cerchi nel sito c sono scritti tutte le soluzioni per aumentarne la durata tipo disattivare push mail e altro…

uhmmmm…la differenza è tale che non mi convince il solo dito…andrò a leggere i vari thrd…

anche io ho avuto un aumento della durata della batteria notevole con il 2.1
cmq la apple aveva detto ke l’aumento della durata era “x gran parte degli utenti”
nn so ke cosa intendesse di preciso…cmq nn tutti a qnt pare hanno avuto qnt ci si aspettava

Sei il primo che sento che si lamenta ancora di piu dopo aver aggiornato…magari hai la batteria difettosa.

si è probabile

probabilmente la batteria…è marcita allora…e questo in corrispondenza all’aggiornamento…a volte le coincidenze!!

grazie a tutti

io ho provato con il dito sul sensore…lo schermo rimane piu scuro ma appena lo tolgo si schiarisce subito…come posso ovviare a cio??

Preferenze - Luminosità. Elimina cambio automatico e impostala fissa su un valore basso…

cn il nuovo aggiormanto e cn qlc piccolo accorgimento ( wifi attivato manualmente solo qnd mi serve, buona luminosità ma nn il max etc…) a me sta superando agevolmente i 2 giorni!..
…notare ke lo uso abbastanza mandando circa di media 60/70 mess al giorno 3/4 kiamate e anke giochicchiandoci un po alla sera o navigando…qnd nn mi lamento proprio!..=)

a me 2 giorni li fa in pieno…e io mandao circa 60 sms al giorno anche di più, mail , navigo tutte le sere in rete e ovviamente ho sempre la linea 3g attiva…

Per le applicazioni più gettonate forse è meglio organizzare dei test pratici collettivi. Personalmente avendo dei dubbi con un paio di programmi ho deciso di seguire questa procedura (vale ovviamente per programmi che usano demoni o il mobile substrate ed attivi anche con iphone locked):

-ore 21-22 alimentazione iphone fino a batteria carica
-ore 23:15 stacco l’alimentazione (parte il test)
-ore 7:15 verifico con MyBattery la batteria residua (fine test)

In questo modo ho 8 ore di test

secondo giorno … disinstallo o disabilito il programma sotto test e ripeto la procedura di cui sopra.

Eseguo di notte per evitare di usare il telefono e tra il primo ed il secondo test non installo/elimino applicazioni, non lascio sessioni ssh appese, non dimentico programmi in background mediante backgrounder etc… uso semplicemente l’iphone per leggere/scrivere sms, ricevere e fare telefonate, browsing, IM, etc… insomma un utilizzo normale che non modifica le condizioni al contorno.

Ieri ho iniziato con Auto Airplane Mode… nel week testerò Status Notifier. Da quando ho installato questi programmi noto un degrado della batteria…

Non sarebbe male estendere a:

  • iComing
  • pysl
  • Categories con Backgrounder attivo su qualche cartella
  • Backgrounder
  • FiveIconDock
  • Stack
  • QuickGold

Avere più persone che fanno i test permetterebbe di avere un valore mediato…

[QUOTE=nuxun;46673]
-ore 21-22 alimentazione iphone fino a batteria carica
-ore 23:15 stacco l’alimentazione (parte il test)
-ore 7:15 verifico con MyBattery la batteria residua (fine test)

In questo modo ho 8 ore di test [QUOTE]

non ho ben capito…cosa vuol dire che hai 8 ore di test??? vuoi dire autonomia semmai no??

[QUOTE=n-rik]

non ho ben capito…cosa vuol dire che hai 8 ore di test??? vuoi dire autonomia semmai no??[/QUOTE]

Il test dura otto ore… per otto ore (di notte) non uso il cellulare ed il modulo telefonico è spento… questo permette di non modificare il sistema e lasciare che i vari demoni facciano “danno”. Se lo usi per qualsiasi cosa non hai modo di sapere se la batteria cala per colpa di qualche programma o per l’uso che fai del telefono.

UPDATE

Morale dopo 8 ore inutilizzo in modalità Airplane la batteria è calata del 16% con il modulo telefonico spento (airplane mode).

Ho escluso che il problema sia causato da “Status Notifier” e “Auto Airplane Mode” perchè il calo di batteria rimane invariato sia con i programmi che senza i programmi.

Per velocizzare i test ho eliminato sia Pysl che Quickgold… morale la batteria dopo 8 ore è rimasta al 100%. Problema eliminato.
Morale: uno dei due programmi si succhia 2% di batteria ogni ora!!! Ho re-installato Pysl… domani mattina vedo di quanto è scesa la batteria. Se rimane al 100% il programma bacato è quickgold. Se cala del 16% il problema è Pysl. Vi tengo aggiornati.

ciauz

Il problema era quickgold. Eliminato quello la batteria dopo 8 ore di inutilizzo in airplane mode rimane al 100%. L’ultima versione di quickgold 1.3.1 non sembra essere afflitta da questo problema.

ah ora ho capito cosa intendevi :smiley: cmq meglio se hai risolto…portra essere d’aiuto a altri…:wink: