Batteria - Strano compotamento

Salve a tutti,

Ho provato a cercare qualche thread simile ma inserendo come termine di ricerca “batteria” vengono fuori troppi risultati e non sapevo come specificare meglio.

Il mio problema: da un pò di tempo la batteria (o almeno penso sia sua la causa) si “comporta” in modo strano. Faccio un’esempio: proprio poco fa era al 6%. Appena messo in ricarica (intendo proprio nell’istante in cui collega il cavo) di colpo vedo la percentuale essere al 19%. Dopo neanche 1 minuto di ricarica era già al 40%. Altro esempio: ieri era al 20%. Faccio una chiamata di circa 2 minuti. Lo metto in tasca, lo tiro fuori dopo pochi istanti ed era morto. Batteria completamente a terra. O ancora: domenica scorsa ero a sciare. Appena uscito dall’auto (l’avevo messo in carica in auto) era al 100%. A metà giornata dopo aver fatto esattamente 2 foto e un video di 20 secondi era già al 40%.

L’ho acquistato appena uscito quindi ormai ha 3 anni (o 2 adesso non ricordo). E questo comportamento lo fa da qualche mese. Immagino sia colpa della batteria ma vorrei esserne sicuro prima di acquistare un ricambio da iFixit. A proposito vado tranquillo vero con iFixit?? Ho da poco cambiato la fotocamera (polvere all’interno) e mi sono sembrati molto precisi.

Bè che dire, aspetto qualche consiglio-conferma riguardo al problema.

Grazie

Ciao,
l’argomento batteria ed il disagio da te riscontrato, è già ampiamente trattato.

Il danno, potrebbe essere sulla batteria o semplicemente software

Come già riportato in molti topic, la prima prova da fare è un ripristino da DFU senza riprendere il backup.
In caso, potresti procedere a sostituzione batteria.

Per esperienza varie sul forum, consiglia sempre e solo di affidarsi ad Apple. I ricambi compatibili, troppo spesso hanno diversi problemi anche se di qualità.

Topic chiuso per argomento gia trattato