Batteria starata o bruciata?

salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e volevo chiedere consiglio. Ho un Iphone 4s 32 Giga con ultimo aggiornamento 6.1.3 e da un paio di giorni la batteria mi sta dando dei problemi.
3 giorni fa mi sono accorto che il telfono si spegneva con batteria al 15 % e non si riaccendeva poiche’ mi indicava la batteria scarica. Ho dovuto quindi ricaricarlo.
Ieri mi e’ capitata la stessa cosa ma con batteria al 30% e stamattina addirittura al 50%.
Potrebbe essere la batteria bruciata o cosa?
E’ il caso che ne compri una nuova e la sostituisca?
Grazie

Ciao, se non sei più in garanzia, puoi sostituirla da solo. Altrimenti puoi andare in un apple store e mi pare con circa 80 euro te la cambiano :slight_smile:

ciao,penso proprio che la batteria possa essere sciupata…per confermare, fa un ripristino a nuovo del dispositivo con itunes e modalità dfu (trovi la guida nella mia firma)

occhio col fai da te…rischi di far decadere la garanzia, che nel tuo caso, essendo un 4s, dovrebbe essere ancora valida e potrebbe servirti per altri eventuali problemi.

scusate ma quanto dura la garanzia di un iphone?? Io l ho comprato a dicembre 2011.
Volevo inoltre sapere facendo il ripristino in dfu e avendo fatto un back up su itune perderei comunque le applicazioni installate o le recupererei?

1o anno con apple
2o con il rivenditore

le app le puoi scaricare gratuitamente, quelle sono legate all id apple