Batteria staccata in modo anomalo

Salve a tutti
Un mio amico ha un iPhone 5 sostituito da Apple a giugno. Qualche giorno fa il telefono si è spento e riavviato da solo, così ha pensato di andare all’Apple Store, che peró gli ha detto di ripassare in quanto non aveva un appuntamento. Siccome conosce un tipo che gli avrebbe sostituito la batteria gratis si rivolge a lui, che da puro idiota stacca la batteria senza spegnere il telefono. Tuttavia il telefono funziona, non siamo ancora certi se il problema iniziale sussite o meno e per questo volevamo passare di nuovo dall’apple store giusto per sentire ció che dicono. Secondo voi dal programma di diagnosi notano che la batteria è stata staccata in maniera anomale/da criminale? Grazie in anticipo.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

ciao,il fatto che il telefono sia stato aperto non da apple,e quasi sicuramente questo tizio ha lasciato delle tracce del lavoro sulla batteria,invalida automaticamente la garanzia
quindi se dovesse avere altri problemi deve pagare per l’assistenza apple

ps sistema il titolo che è generico :wink:

Titolo cambiato :slight_smile:
Ma sbaglio o in Apple store non aprono il dispositivo? Comunque il tizio dovrebbe essere uno abbastanza esperto, da quel che mi ha detto si è dimenticato di spegnerlo per via della fretta, ma nulla di che.

Batteria staccata in modo anomalo

Anche se tocchi i componenti interni senza dovute precauzioni, puoi fare danni. Il riavvio del terminale poteva benissimo dipendere dal software e non dalla batteria. Se si accorgono che iPhone è stato aperto, come detto sopra, non passa in garanzia

verificano alcuni elementi,tipo il fatto che il sensore per l’acqua si asciutto,se il telefono presenta i sigilli "integri"e che non ci siano manomissioni del sw
in definitiva controllano l’integrità generale del dispositivo…
io quando mi sono avvalso del servizio prima di cambiarmi il telefono il genius ha preso il telefono ed è andato nel retro credo quindi per verificare questi dettagli

Batteria staccata in modo anomalo

Ma io dico, apple vanta la migliore garanzia al mondo, la più veloce e la più efficace, perché fate mettere le mani sul vostro dispositivo ancora in garanzia?? Con tutto rispetto del tecnico che ha smontato la batteria, comunque quoto quello detto sopra, se si accorgono che è stato aperto salta la garanzia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Batteria staccata in modo anomalo

Se la loro diagnostica e in grado di verificare la mancata corrente ( perché rimossa la batteria ) se ne accorgono. Solitamente se il problema e la batteria la diagnostica la fanno sempre…

Si ma il telefono non è mio e personalmente non l’avrei mai fatto. Adesso la domanda che ci poniamo è se dal software dell’apple store riescono a risalire alla batteria staccata con telefono acceso o gli risulta un errore come quello verificato prima di smontare il telefono

Ho capito, grazie mille

Csr24, occhio agli up :wink: Modifica pure il messaggio precedente se devi aggiungere qualche cosa e nessun utente ha risposto.
Grazie :wink:

Si scusami, sono dal telefono e non l’ho fatto apposta

Non ti preoccupare :wink: Capita. Il fatto è che si rischia di finire nel filtro antispam