Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto con il mio iPhone SE 2020. È fuori garanzia e ha più di 2 anni di vita. Ha sempre funzionato perfettamente, ma negli ultimi 6 mesi la batteria ha subito un calo drastico di efficienza. Ho deciso di acquistare una batteria su Amazon per fare una sostituzione fai-da-te.
Premetto che ho sostituito batterie su molti iPhone in passato senza problemi. Tuttavia, questa volta con il mio iPhone personale sono stato sfortunato. Dopo aver smontato con molta cautela e attenzione il mio iPhone, ho rimosso la batteria vecchia e montato la nuova. Da questo momento il mio iPhone ha smesso di funzionare correttamente.
Ecco i problemi che sto riscontrando:
- L’iPhone non si ricarica più con il cavo.
- Se lo collego al PC non dà segni di vita; sembra che la porta lightning sia morta.
- L’unico modo per ricaricarlo è via caricatore wireless, ma si ricarica molto lentamente.
- Durante la ricarica, la percentuale della batteria resta fissa e non vedo nessuna animazione di ricarica.
- Per aggiornare il livello di ricarica della batteria sono costretto a riavviare l’iPhone.
- La ricarica non va oltre il 75%.
Cosa può essere successo? Sono sicuro di aver eseguito il cambio batteria con molta attenzione. Qualcuno ha idee su come risolvere questi problemi?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!