Batteria sostituita - iPhone SE 2020 - Ricarica morta

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto con il mio iPhone SE 2020. È fuori garanzia e ha più di 2 anni di vita. Ha sempre funzionato perfettamente, ma negli ultimi 6 mesi la batteria ha subito un calo drastico di efficienza. Ho deciso di acquistare una batteria su Amazon per fare una sostituzione fai-da-te.

Premetto che ho sostituito batterie su molti iPhone in passato senza problemi. Tuttavia, questa volta con il mio iPhone personale sono stato sfortunato. Dopo aver smontato con molta cautela e attenzione il mio iPhone, ho rimosso la batteria vecchia e montato la nuova. Da questo momento il mio iPhone ha smesso di funzionare correttamente.

Ecco i problemi che sto riscontrando:

  • L’iPhone non si ricarica più con il cavo.
  • Se lo collego al PC non dà segni di vita; sembra che la porta lightning sia morta.
  • L’unico modo per ricaricarlo è via caricatore wireless, ma si ricarica molto lentamente.
  • Durante la ricarica, la percentuale della batteria resta fissa e non vedo nessuna animazione di ricarica.
  • Per aggiornare il livello di ricarica della batteria sono costretto a riavviare l’iPhone.
  • La ricarica non va oltre il 75%.

Cosa può essere successo? Sono sicuro di aver eseguito il cambio batteria con molta attenzione. Qualcuno ha idee su come risolvere questi problemi?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Ciao
Al 99% ai danneggiato qualcosa, oppure la qualità della batteria era ed è talmente scadente da aver danneggiato qualcosa.

Hai poco da fare se non rivolgerti ad un vero tecnico specializzato.
Non basta seguire 1000 guide su YouTube ed avere cambiato 10/20/30 batterie per esser tecnici… è sufficiente una scarica elettrostatica (ad esempio se non viene usato l’apposito bracciale per l’eliminazione) per rovinare qualcosa.

Solo un tecnico, mediante diagnostica (quindi qualcuno di serio), potrà trovare il guasto e proporti un preventivo di riparazione.

1 Mi Piace