Batteria sostituita, durata pressochè nulla...

ciao a tutti
possiedo un iPhone 3GS che fino ad oggi aveva svolto egregiamente i suoi compiti.
Da alcune settimane aveva manifestato una durata minima… bastava fare poche operazioni perchè la sua carica scendesse in modo repentino, poi anche finito di utilizzarlo continuava a perdere carica e quando andavo per riattivarlo spesso lo trovavo morto.
Mi deciso allora a contattare un centro assistenza Apple e loro mi dicono che per la sostituzione sono 95 euro!!!
Allora, visto il prezzo che reputo esoso, compro un kit - nuova batteria ed utensili appositi - e sostituisco la batteria vecchia.
Risultato? Come prima se non peggio…
Posso magari non aver inserito bene, in maniera perfetta, tutti i connettori?
Quando lo metto in carica sembra tutto normale, la progressione è regolare come sempre.
Stasera lo riaprirò per verificare il tutto, ma se tutte le connessioni fossero a posto, che sta succedendo?
La nuova batteria può essere difettosa, o potrebbe non dipendere solo dalla batteria?
Sono abbastanza abbattuto, non so cosa fare…

molto semplice, la batteria che hai preso è di qualità infima, ed è gia molto se non ti danneggia il tel. dove te la sei procurata?

mi sembra strano… però
il venditore sembra molto professionale ed anno anche un servizio di assistenza online

Rimuovo il link E’ vietato mettere link esterni

guarda, è pieno di venditori/riparatori che sembrano professionali e poi non saprebbero riparare un tostapane fidati :wink:

scusa

NUOVO MODELLO POTENZIATO

DA 1500 mAh!

Batteria per iPhone 3GS 16Gb e 32Gb

  • Kit Attrezzi + istruzioni in italiano

Batteria potenziata da 1500 mAh per iPhone 3GS

Batteria compatibile al litio potenziata da 1500 mAh per iPhone 3GS
Completa di Kit attrezzi necessari alla sostituzione
Completa di Guida in italiano
Spedizione immediata e consegna entro 48 ore
Altissima qualità e massima garanzia di compatibilità
Non sei soddisfatto? Ricorda che garantiamo qualsiasi nostro articolo al 100% senza discussioni o problemi! Certificato da oltre 3000 feedback positivi.

ah beh poi quelle potenziate sono famigerate, quelle sono da evitarsi come la peste.

Capito, ho fatto una stupidata! :wink:
Cosa mi consigliate allora?

Ormai il kit pe ril montaggio lo hai. Dovresti cercare una batteria originale, ma che lo sia veramente. Ci sono discussioni a riguardo, purtroppo non ti so aiutare di più perchè non ho mai aperto un iphone… ancora…

occhio che siamo su un forum pubblico, per questa volta ti ho modificato io il termine non consono. occhio le prox volte :wink:

per il resto, se proprio noj vuoi ricorrere ad apple,gli UNICI che hanno batterie originali, cerca batterie di qualità migliore. Il sito iRiparo ad es. vende merce di qualità. Su ebay per materiale come batterie è difficile capire se ti stanno vendendo robaccia. non riesci a distinguere neanche in base alprezzo purtroppo, e i feed lasciano il tempo che trovano per cose così

Grazie delle info e delle dritte sui post…
Certo il problema è che ho già speso 22 euro per questa batteria, adesso ne dovrei acquistare un’altra… spero siano davvero affidabili questi che suggerisci.
Comunque è ovvio che è un problema di batteria, giusto… no
n può essere altro?

lo ritengo molto probabile, anche se la certezza al 100% potrebbe dartela solo un servizio tecnico competente.

dilemma atroce!!

Salve a tutti, mi allaccio a questa discussione per chiedervi una informazione, sperando di non andare in ot. Ho avuto regalato un iphone 3gs con ios 6.1.3. Ho acquistato da un sito internet una batteria nuova ed originale e volevo sapere, dato che dovrò fare alcuni cicli di carica e scarica per stabilizzarne la durata, se mi conviene fare prima un ripristino in DFU. Grazie.

ciao, magari aspetta qualche ciclo di ricarica per vedere come si stabilizza la batteria :wink: