Batteria si scarica velocemente iphone 14 pro max

salve, ho acquistato il 22 dicembre 2022 l’iphone 14 pro max, con il passare del tempo ho visto che la batteria non durava come prima ed é scesa ad oggi all 89%. Vorrei portarlo in assistenza e se possibile fare sostituire la batteria sotto garanzia, voi che mi suggerite? grazie mille

Ciao, benvenuto nel forum :slight_smile:

Direi che quella percentuale di batteria può essere considerata usura normale della stessa.
Come indicato anche nelle pagine Apple, forniscono garanzia per batterie al di sotto dell’80%

Puoi comunque farti fare una diagnostica per capire se c’è qualche problema software che incida così tanto sulla durata.
Se non vuoi andare, invece, potresti provare prima un ripristino delle sole impostazioni di rete e successivamente, un ripristino in DFU (inizialmente senza recuperare backup, in modo tale da inizializzarono a “nuovo”).
Conta che con tutta probabilità queste sarebbero le procedure che ti potrebbero proporre in AS

Io ti dó la mia opinione che puó essere giusta o sbagliata ovviamente…per me un usura superiore al 10 % come la tua in soli 9 mesi è un pó anomala almeno che non lo spremi come un limone da mattina a sera allora ci potrebbe anche stare. Io con un utilizzo normale ( internet, email, mezz’ ora di gioco al giorno, social ) dopo un anno esatto ho la batteria che mi segna 98% ( iphone pro max 14 ).

Buongiorno
Resta il fatto che, difetto di fabbricazione o usura, spettera solo ed esclusivamente ad Apple deciderne il tipo di intervento.
Policy, termini di garanzia e testo garanzia europea non vanno ad interpretazione.

Il consiglio è quello di recarsi in Apple per diagnostica diretta (non da remoto).

Non tutte le batterie sono uguali
Non tutti gli stili d’uso sono uguali
Non è possibile identificare “così” un consumo maggiore o minore.

Chiaro che se “massacrata”, ovvero caricata a caso, senza cariche complete, mai o raramente da residuo inferiore al 20% e fino al 100% e magari, in aggiunta, con carica wireless, quel 89% è addirittura troppo come qualità residua.

grazie mille delle risposte

1 Mi Piace

@JD: ah, anche la carica induttiva usata magari la notte sul comodino può far soffrire di più la batteria? (ps di notte e di certo non d’estate, ma nelle stagioni fredde)… Chiedo per curiosità, perchè il magsafe sul comodino è una bella invenzione…

Si… comunque porta ad un surriscaldamento maggiore delle celle. Maggiore calore > maggiore usura.

1 Mi Piace