Batteria si scarica velocemente anche dopo sostituzione

Buongiorno a tutti gli utenti,
sono nuovo del forum e scrivo per la prima volta per avere dei suggerimenti su un problema che affligge il mio iPhone 5s 16GB.
Il telefono è stato acquistato da me in Apple Store, attualmente è fuori dalla garanzia dei 2 anni e, da circa 1 mese, avevo notato che la batteria si scaricava molto più velocemente del solito, nonostante continuassi a fare ciò che facevo sempre con il telefono (un pò di messaggistica instantanea, wifi sempre attivo, qualche social e basta).
Prima generalmente attaccando la batteria alla sera, riuscivo ad arrivare senza problemi alla sera del giorno successivo.
Da quando è emerso il problema, partendo al mattino con la batteria al 100%, non riesco quasi mai ad arrivare a sera; la cosa allucinante, a mio avviso, è che se lascio il telefono in modalità aereo (quindi con tutte le connessioni disattivate) questo perde circa il 20 - 25% dell’autonomia nel giro di 3-4 ore (cosa che prima non faceva).
Trovandomi distante dall’Apple Store dove l’avevo acquistato, mi sono fatto sostituire la batteria in un centro non autorizzato; la situazione non è cambiata.
Mi sono rivolto allo stesso centro spiegando il problema, e mi è stata nuovamente sostituita la batteria davanti ai miei occhi.
Ad oggi continuo ad avere gli stessi problemi, ovvero con una carica non riesco ad arrivare dal mattino a sera.
Ovviamente adesso in Apple non posso più andarci, nemmeno pagando la riparazione, poichè il telefono è stato aperto da terze parti.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto esperienze simili o ha consigli da darmi?
P.S.: ho anche contattato l’assistenza Apple via telefono per avere delle info: dopo avermi inviato una mail che ha restituito loro una diagnosi del telefono con esito OK, mi hanno consigliato come modificare le impostazione per risparmiare batteria (luminosità schermo bassa, connessioni spente se non si usano, applicazioni in background, ecc…) ma, purtroppo, era già tutto a posto.
Attendo le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.

Ciao,abbiamo già un topic chilometrico per la batteria
Scrivi pure li
Chiudo per argomento trattato