Batteria si scarica più velocemente con Vodafone 4G:

Salve,
ho attivato da alcuni giorni la modalità 4G con Vodafone e abilitato la funzionalità da settings->cellular->Enable 4g.
Appena fatto, dopo appena alcune ore ho subito notato che la durata della batteria è drasticamente diminuita.
Ho fatto una prova e effetivamente a partire da mezzanotte con carica 100% con 4G attivato, alle 5 di pomeriggio ero al 10%. Stessa partenza 100% a mezzanotte e 4g disattivato ero oltre il 40%. Naturalmente sia luogo (casa e poi lavoro) che utilizzo è stato pressoche lo stesso.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Avete dei suggerimenti?

Grazie

Halof

Ciao e buon pomeriggio,
Intanto come tu ben saprai, lasciare attivata la connessione dati cellulare è sinonimo di consumo batteria.
Ovviamente avendo fatto l’abbonamento con vodafone per navigare con la 4G, la batteria scende ancora più velocemente visto che è una rete super veloce e quindi, secondo me, richiede anche maggiore batteria durante la navigazione e non. :slight_smile:
Premesso ciò, eccoti qualche consiglio, su come risparmiare batteria sul tuo iPhone: Come risparmiare batteria su iPhone con iOS 7 ? Guida - iPhone Italia Blog

Spero di esserti stato utile. Saluti :slight_smile:

È proprio necessario il 4G?

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

È tutto soggettivo… È una domanda a cui non potremmo dare una risposta certa.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Beh,navigare veloce e senza troppe attese,male non fa’…quando è possibile,comodita’ e tecnologia vanno usate.

Un maggior consumo di batteria è normale… Ma non eccessivo però!!!
Se il segnale 4g è forte , nella navigazione ,rispetto al 3G , non fa molta differenza… Ma se il segnale 4g è debole, prosciuga molto più in fretta.
Io ho il 4g di Tim, ma lo uso solo quando devo navigare ed usare x un bel po … Altrimenti, viaggio sempre in 3G.

Inviato dal mio iPhone 5S

Grazie, anch’io faccio ora esattamente quello che hai descritto. Praticamente il 4G sta spento e lo accendo quando devo navigare (e so che la zona è coperta …)

Halof

Se vuoi risparmiare un po’ di batteria , devi fare così… Alla fine non ti cambia nulla, questione di abitudine.
:slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S