Buon giorno a tutti. Ho notato che la batteria del mio Ipad si scarica dalla sera alla mattina in media del 10% in 7 ore…
Lo lascio in Stand by… Ho provato a spegnere la tastiera BT, a disattivare anche il BT sul dispositivo, disattivare il 3G ma il risultato è sempre lo stesso.
Ovviamente le applicazioni le chiudo tutte prima di metterlo in St. By…
Lasciato a casa… Spento… Da questa mattina a questa sera 11 ore batteria scricata del 15%…
L’unica cosa che mi manca da disabilitare è il WIFI (BT e 3G li ho già esclusi)… Così facendo dovrebbbe evitare anche le sincronizzazioni Push visto che non può connettersi…
Questa notte provo…
Secondo me sono le notifiche.
Ricordati poi, se hai l’ultima versione di software, di chiudere tutte le app. Schiaccia 2 volte il tasto home e politeni premuto le icone che compaiono finche non si crea una x sulle stesse. Tappa le x per chiudere le app.
Come ho scritto nel post di apertura tutte le app le chiudo… Questa notte ho fatto la prova mettendo in modalità aereo… 3% in 8 ore… Così direi che è accettabile…
Questa sera proverò a disabilitare tutte le notifiche push lasciando attivo il WIFI e BT vediamo come si comporta…
Fatta la prova questa notte… Eliminato lo scaricamento automatico degli accout normali e la push su quello di Exchange (posta aziendale) ed il consumo è tornato ad un accettabile 3% in 8 ore… Ps. lasciati attibvo sia WIFI che BT… Quindi era proprio una questione di email…
Invece non ricordo più dove si settano le notifiche push dei prog installati… Qualcuni mi aiuta?