Batteria si scarica all'istante

Salve. Possiedo un iphone 3g che mi è stato regalato in uno stato non proprio ottimale. Dopo vari tentativi e riavvii continui iniziali sono riuscito a ripristinarlo e ad accenderlo. Una volta caricato al massimo ho notato che se la sim non è inserita il telefono risulta stabile e duraturo. In effetti mi è durato almeno 1 giorno e mezzo. Mente non appena inserisco la sim, dopo al massimo 4 minuti il tel si spegne. Se lo attacco all’alimentazione si riaccende immediatamente. Dato che ho trovato il metodo per sostituire tutta la parte posteriore inclusa batteria e tasti vari, volevo sapere se il problema fosse effettivamente causato dalla batteria o dalla scheda madre. Grazie in anticipo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Strano…prima di sostituire tutto prova con un ripristino tramite iTunes in modalità DFU

Non riprendere nessun backup

Nel caso non dovessi risolvere nulla cambia la batteria

L’iPhone e’ straniero?

No è italiano. Ah c’è un altro problema. Non ho il tasto powerImageUploadedByTapatalk1347356287.381248.jpg

Mettilo in DFU tramite redsn0w poi ripristina ad iOS 4.2.1

Ok grazie. Anzi dato che non ne sono certo come faccio a vedere se è ita o meno? Da un eventuale jail?

aveva installato ultrasnow nell’iphone?
quale baseband monta?

Oppure semplicemente,se lo sai,dove e’ stato acquistato?

Non c’è cydia quindi suppongo che sia italiano

Se prende la linea senza cydia è italiano!

Si prende. Solo che dopo 4 min si spegne. Volevo sapere se è dipeso dallo slot sim o dalla batteria

beh lo slot, SIM mi sembra improbabile…!
tenta un ripristino in DFU mode e non riprendere nessun backup…
Se il problema persiste, dovrai mandarlo in assistenza!!

Allora vedendo una carrier list in base al codice ho potuto constatare che il mio iphone è italiano e della vodafone

segui ciò che ti ho scritto sopra… e ciò che ti ha scritto Billie89!
ripristina in DFU mode e nn riprendere nessun backup!

Perfetto,segui il mio consiglio allora

Ho seguito il tuo consiglio ma mi da sempre quel problema quando inserisco la sim. Comunque ho ordinato tutta la parte posteriore x sostituirla. Spero sia la batteria