batteria sempre al 100%, non scarica mai, poi muore del tutto

Salve a tutti.
Vi prospetto il mio problema.
Ieri mi sono accorta che il mio iPhone 4S aveva sempre la batteria carica al 100%. Ovviamente l’ho usato tra applicazioni varie, chiamate, messaggi e whatsapp.
Durante la notte non l’ho caricato proprio perché comunque mi sono resa conto che era carico.
Oggi non ho badato durante il giorno se la batteria fosse diminuita di percentuale. Stavo utilizzando l’app di Facebook quando all’improvviso si è spento dando il segnale di batteria completamente scarica.
L’ho messo sotto carica tramite alimentatore quello in dotazione nello scatolo dell’iPhone, ma sembra non caricare.
Anche tramite usb attaccato al MacBook PRO non carica.

Cosa significa? Che problema potrebbe essere?

Spero in una vs. risposta.

Grazie.

Stefania.

Hai il jailbreak?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No, solo l’aggiornamento a iOs 6. Non ho il jailbreak. Pur volendo fare il ripristino, non ho fatto il backup. Quello che non riesco a capire é perché appariva sempre al 100 %, poi di colpo, dopo averlo utilizzato, muore del tutto? Ancor peggio é che mettendolo sotto carica non da segni di vita. Mi rimane questa immagine Schermata 2012-10-31 a 23.02.25.png sullo schermo.

Cosa potrebbe essere? Un problema di batteria dell’iPhone? Oppure del carica batteria? :frowning:

Hai provato a collegarlo al pc?
Se carica, una volta acceso, esegui il backup e procedi con il ripristino…

Ciao IphoneJak!

Ho provato a collegarlo al MacBook PRO che possiedo. C’è da dire innanzitutto che Itunes, una volta collegato l’iPhone, non lo riconosce.
Il telefono comunque non riesco a spegnerlo del tutto, ma rimane sempre quell’immagine che ho postato prima, ovvero della barra di avanzamento della batteria, che risulta essere sempre rossa.
Ho provato a metterlo in modalità DFU ( credo si chiami così ), ossia premendo tasto Home e il tasto dell’accensione. In modalità DFU, lo collego tramite USB al computer, e Itunes riconosce l’iPhone. Mi chiede di avviare il ripristino. Il problema é questo: io non ho effettuato recenetemente un backup (dati, numeri di telefono, contatti, foto, e via discorrendo). Lo feci un mesetto fa’.
Il mio timore è che andando a cliccare su “ripristina”, il sistema poi mi cancella tutto. Non mi interessa tanto per le applicazioni, bensì per i numeri di telefono e le foto.

In ogni caso, una volta collegato tramite USB, non carica.

Spero ci sia una risposta a tutto questo.

Sono demoralizzata. Il telefono ha 3 mesi di vita.

Se riesci a farti prestare un carica batteria da un tuo amico, giusto per provare a vedere se carica…

Potrebbe essere il dock dell’iPhone che si è ossidato…
Se il telefono non si carica corri il rischio che una volta avviato il ripristino non si accenda più, ti consiglio di chiamare l’assistenza Apple ed esporre il tuo problema…

Ciao, dato che il telefono è recente mi sembrerebbe strano un problema di batteria anche se non si può mai dire. Dovresti recuperare un altro caricatore originale e lasciarlo in carica per una mezz’ora e vedere cosa succede…
Oppure se hai un Apple Store comodo (ma sei al sud credo) puoi andare li e farlo vedere, sarebbe la cosa più comoda…

Mi si è ripresentato lo stesso problema a distanza di due mesi.
Telefono carico al 100%, lo prendo, lo uso, ovviamente comincia a scaricarsi.
Quando lo riprendo nella schermata appare di nuovo 100% di batteria, ma ciò é pressocché a dir poco impossibile dato che comunque tra app, internet, chiamate e messaggi, la batteria si scarica.

Ho chiamato l’assistenza e in effetti dalla diagnostica si sono resi conto che c’è qualcosa che non va e che ancor peggio il problema non si è mai presentato a nessun’altra persona.

Speriamo bene.

:confused:

chiedi la sostituzione

Salve a tutti!! Io sto avendo un problema simile da tre giorni!!! Il mio iPhone 3GS è al 78% da stamattina e non da segni di scaricamento!!! Poi di bello e di buono si spegne da solo!!! Lo
Riaccendo e la batteria o va al 90% e scende al 3% non so davvero ke fare!!! Ah e mentre carica, si apre e si chiude da solo!!

Ciao, al 99% è la batteria finita… da sostituire. Sbalzi di questo tipo sono tipici della batteria esaurita.

Si concordo quasi sicuramente è un problema di batteria, di solito questi problemi sono legati all’usura della batteria ormai è andata…
In caso prova a cambiare caricabatteria ma è difficile da recuperare.
Se chiamate Apple vi inviano una mail di diagnostica e vi dicono subito l’usura della batteria…