batteria semi-esaurita/ tasto sospensione ballerino ho diritto alla sostituzione?

ciao a tutti, da un pò di tempo mi sono reso conto che il mio iphone si scarica molto velocemente senza farci nulla o qualche sms e qualche minuto di conversazione telefonica…in più ho il tasto sospensione ballerino e il tasto home che a volte riesco a fare il doppio clic e altre no…secondo voi ho diritto al cambio dell’ iphone? tra due mesi mi scade la garanzia. grazie

mi chiedo cosa stai aspettando???vai in un apple store o chiama la apple x fartene dare uno rigenerato

sto aspettando perchè voglio “sfruttare” prima questo…ma quello che mi daranno avrà garanzia? il fatto è che io lo tratto con i guanti bianchi e averne uno rigenerato mi fa storcere il naso, so che ad alcuni viene dato nuovo direttamente, ci sono dei casi in particolare o è solo fortuna? andando all’apple store lo cambiano direttamente?

per quanto riguarda la batteria, puoi provare prima di tutto un ripristino in DFU mode… per il tasto home, hai mai provato a fare una ricalibrazione?? Mentre per quanto riguarda l’iphone rigenerato, posso dirrti ke è un dispositivo pari al nuovo, nel senso ke solamente la scheda madre rimane, il resto cambiano tutto, quindi è come avere un nuovo idevice… la garanzia invece rimane invariata… cioè vale sempre quella del primo iphone… con i rigenerati, se dovessia avere in qualunque difetto mi sembra ke hai 90 giorni per riportarlo alla apple e fartelo sostituire di nuovo!! :slight_smile:

I rigenerati sono nuovi in tutto, al massimo hanno la mainboard che potrebbe essere rigenerata con nuovi seriali e imei.

La garanzia sui rigenerati è pari al periodo più lungo tra:
-la garanzia residua sul device
-90 giorni.

Quindi se lo cambi adesso avrai 90 giorni di garanzia perchè quella residua sarebbe 2 mesi.
Cambialo al volo, come fai a stare con un iphone che la batteria dura poco come dici…

per fare il ripristino sto aspettando che esca l’ios 5, si la ricalibrazione l’ho fatta però di solito funziona normalmente e a volte non va…ho capito, perchè poi lasciare la scheda madre “vecchia”? .ma andando direttamente all’apple store lo cambiano o prima devo telefonare al numero verde? .grazie mille

capito, grazieeee…beh appena posso faccio un salto all’ apple store… :wink:

te lo dovrebbero sostituire se ancora in garanzia!! :slight_smile:

Prego :wink:

si si mancano ancora 2 mesi alla scadenza…:wink:

Perfetto, allora vai tranquillo!! :slight_smile:

ok, un’altra cosa, devo portare lo scontrino? gli accessori?
e la cosa più importante…se faccio il backup con ios 4.3.5 e quello nuovo avrà l’ios 5 il backup sarà leggibile?
e se lo facessi con l’ios 5 e il nuovo avrà l’ios 4 sarà leggibile?
graziee

Quello rigenerato, se lo cambi adesso, difficilmente avrà già iOs5. Il backup fatto con il firmware 4 sarà compatibile con iOs5.
Il contrario non te lo sò dire,ma probabilmente no.

Però nel caso tu faccia il backup con iOs5 e ti danno un rigenerato con iOs4, ti basta aggiornarlo e poi ricarichi il backup.

okok capito, beh si hai ragione…sai sa devo portare pure lo scontrino e gli accessori? grazie

Devi portare il dispositivo con tutti gli accessori e la scatola!! lo scontrino mi sembra nn ci sia bisogno! :slight_smile: