batteria scende vertiginosamente

Ciao a tutti! sono nuova del forum, probabilmente qualcuno avrà già posto questo problema ma non so dove/come trovare la conversazione! Da qualche giorno ho riscontrato un problema con la batteria… anche senza utilizzare il telefono dopo un’ora/due dalla carica completa la batteria scende del 20/30% e di primo pomeriggio e già quasi a zero… non capisco se è la batteria da sostituire o se c’è qualche altra cosa che non va… ho provato a disabilitare tutte le opzioni che consumano (wifi, notifiche push, localizzazione) ma niente la situazione non cambia. Devo caricarlo anche due - tre volte al giorno e tutto ciò all’improvviso. Potrebbe essere stata colpa dell’ultimo aggiornamento che ho fatto per facebook e instagram? grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi!

Buongiorno e benvenuta nel forum.
effettivamente l’argomento è TRATTATISSIMO e puoi trovare maggiori dettagli, usando il tasto cerca, in alto a destra ed accessibile da qualsiasi schermata del forum.

Riguardo il tuo problema, prima di pensare alla batteria, ti consiglio un ripristino da DFU (trovi le guide sul forum), aggiornamento al all’ultimo ios disponibile e nessun backup ripreso, cosi da avere un terminale pulito e poter valutare la durata della batteria.

Puoi, eventualmente, contattare Apple per mezzo del numero rosso che ho in firma e richiedere un test da remoto.

Chiudo per argomento gia trattato