Batteria scende in standby

Ragazzi ho iOS 5.1 e non ho il jb e noto che anche se il mio iPhone è in standby la batteria cala di 1-2% ogni ora qualche volta cala anche del 3% su un un’ora di standby.

Tutto ciò è normale o devo preoccuparmi x la batteria?

Anche quando lo carico poche volte arriva a 100% e lo trovo tra 95-97%

Vi prego un consiglio

è normalissimo, mica se è in standby non scarica batteria, anzi se hai wifi/3g attivato le notifiche ti arrivano quindi comunque il dispositivo lavora. Per farlo invece arrivare a 100%, quando dice 100% se puoi lascialo ancora per un pò :wink:

Fai qualche carica completa ogni tanto? Lascia spegnere il telefono e poi lascialo in carica per una notte intera…

Sul web, inoltre, ci sono molti consigli su come ottimizzare il funzionamento delle batteria.

In effetti il consumo è un po’ anomalo, se persiste proverei a fare un ripristino in DFU…

È assurdo pero quando non c è campo la batteria si scarica ancora di piu in standby! Se lo lascio in modalità aereo sembra che scarica al max 1% in standby in un ora

E’ noto che in condizioni di scarsa ricezione si scarichi di più…

io quando lo lascio in standby tipo la notte, per farlo scaricare il meno possibile (come se scaricasse tanto xD) metto modalità aereo e chiudo qualsiasi applicazione, poi con sbsettings vado a liberare la ram. Poi certo il mio è sempre iPod ma comunque si nonostante tutto il consumo è sempre un pò eccessivo per essere in standby.

anche nel supporto tecnico della Apple stesso ci sono consigli utili

iPhoner, abbastanza volte lo faccio scendere fino a 15% poi lo ricarico.

Ma come sarebbe a dire è anomalo? Mi devo preoccupare?

e sbagli, devi farlo scaricare completamente, se no la batteria dura di meno, è così con tutte le batterie d’altronde, non solo dell’iPhone o di un altro cellulare

Mah, preoccuparsi per un iphone che si scarica un po’ più del normale mi sembra eccessivo. In ogni caso: prova a fare un po’ come ti ho detto. La batteria va scaricata completamente e poi ricaricata per lungo tempo. Non sarebbe strettamente necessario, ma nel tuo caso proverei per due o tre volte di fila: così dovrebbe ritararsi. Altrimenti c’è sempre la strada del ripristino…

Se ciò non si risolve dovrei dedurre che la batteria è difettata? O è questione di software?

Quasi sicuramente di sw… Cerca nel forum: ci sono discussioni lunghissime sull’argomento. Non ci sono soluzioni/opinioni univoche…

potrebbe essere entrambi. Come ha detto iPhoen, prova a farlo scaricare due tre volte e ricaricarlo per bene magari durante la notte. Se continua prova il ripristino, e se continua contatta un tecnico della Apple :wink:

Se è sw non mi interessa ma dato che sono in garanzia volevo sentire la vostra cosi sono ancora in tempo x intervenire

Anche se è un problema di sw puoi usufruire dell’assistenza, ma vale cmq la pena fare prima dei tentativi soprattutto perché, se chiami il callcenter, ti faranno fare prima una procedura di ripristino…

Stesso problema.
Ho ripristinato senza prendere il backup ( come nuovo)e sembra che si sia sistemato.
Dopo circa tre ore dal ripristino ho fatto due telefonate brevi, scaricato posta(poca roba), letto due messaggi che nel frattempo mi erano arrivati e con attivo il wi-fi , la carica batteria è ancora al 100%.

come problema?se è ancora al 100% è buono o.O

No!!!forse mi sono spiegato male, il problema era che la batteria calava a vista d’occhio e con il ripristino si è sistemato tutto.

Ragazzi, io non sono un mod: ma c’è già una discussione lunga un km su questo argomento…

Ho cercato ma non ho trovato problemi che parlano del calo della batteria in standby
Ho trovato solo qualcosa che parlava della scarsa durata.

Se non riprendo il backup mi si cancella tutto vero?
Se il “peoblema” dovesse persistere è una cosa di poco conto oppure è da chiamate Apple? Secondo voi quindi è il sw?

Se non riprendi il bkp, non riprendi il bkp: non perdi tutto. Lo puoi sempre “rimettere” in ogni momento.

E’ il sw di sicuro. Fai come ti ho detto e vai tranquillo. E’ un problema comune: potrebbe risolversi con poco…