Batteria Scaricata in una notte

Ciao a tutti.

Ieri sera ho caricato il 6s, alle 21 era al 100%… gia alle 23 era all’80 % anche se ad onor del vero ho scaricato app e fatto un normale utilizzo fino alle 23 (comunque direi eccessivo il consumo del 20% di batteria ma vabbè…)

La cosa piu preoccupante è che poi dalle 23 piu o meno non è stato piu usato e stamattina al risveglio era all’1%.

Non credo che la cosa sia normale…

Il cell ha meno di una settimana, visto il precedente (c’è un altro mio 3d) ho tolto tutti gli aggiornamenti automatici e quindi non mi spiego come mai in standby e in wifi ha scaricato praticamente tutta la batteria.

Finora non avevo mai portato la batteria a zero e poi ricaricata tutta (ma non dovrebbe esserci il bisogno di farlo con le batterie al litio o no?)

E’ il caso di portarlo alle Apple (l’ho comprato in un apple store) ?

Ma non c’è il modo di vedere come è stata consumata la batteria?

Parlando con un amico che ha il 6, lo lascia la sera al 100% e la mattina al massimo lo trova al 99%…

Sono passato dal 4s al 6s anche e soprattutto perchè ero stufo di andare in giro con caricatori e/o power bank…

Faccio qualche giro di carica/scarica prima di trarre conclusioni?

Che mi consigliate?

Gianluca

ciao,è importante capire un paio di cose…
hai ripreso il backup?
i dati di utilizzo della batteria sono nella voce batteria

puo’ essere che la batteria per stabilizzarsi abbia bisogno di qualche ciclo di carica/scarica senz’altro,
hai tempo in seguito a recarti in un apple store.:slight_smile:

anche quello è importante,giusto :wink:

Impostazioni/batteria e vedi cosa l’ha fatta consumare così in modo anomalo

Nessun backup ripreso.

L’uso batteria mi dice che nelle ultime 24 ore l’app store ha utilizzato l’89 per cento.

Ora ieri sera ho scaricato due/tre app dall’app store tra le 21 e le 23 poi piu nulla.

Gli aggiornamenti automatici sono disabilitati… quindi escluderei in linea di massima che stanotte “da solo” l’app store mi abbia aggiornato qualcosa…

Comunque, stamattina l’ho rimesso in carica, alle 11 era al 100% e adesso dopo 1 ora e trequart ed aver fatto diciamo il normale utilizzo (un paio di telefonate, un paio di sms e qualche wapp) la batteria è ancora al 100%…

Vediamo come va in giornata…