Batteria scarica

Buongiorno,

oggi mi è successa una cosa stranissima e spero qualcuno di voi possa aiutarmi. Stamattina (ore 5.45 circa) mi alzo e stacco l’iphone dalla carica, la batteria è al 100%. Vado al lavoro e non guardo e non tocco il cellulare per tutta la mattina. Alle 14 pausa pranzo. Finalmente posso usare il telefono ma subito mi accorgo che è bollente… boh. Vado a notare che la batteria è scesa al 17%. Mai successo, anzi la batteria solitamente mi dura una giornata/una giornata e mezza. Ho dei nuovi messaggi cosi guardo e mi trovo un sms dal mio gestore che mi avverte che sto per esaurire il traffico dati della settimana (da considerare il fatto che l’opzione me l’hanno rinnovata ieri e di solito non arrivo mai al limite in una settimana). Chiamo l’operatore e mi dice che forse l’iphone si è aggiornato automaticamente e quindi scaricando dati da solo ho sofrzato la batteria e finito i dati. A me sinceramente fa strano… cosa può essere successo?? Non vorrei ritrovarmi con il tel fuori uso perche è un vero e proprio disagio… oggi dovevo fare una marea di cose importanti anche con il tel ma essendo cosretta tutto il giorno fuori, non avendo il caricabatteria con me, non ho avuto modo di fare nulla. Isolata dal mondo per una giornata intera! Averlo saputo prima avrei portato il carica…

QUalcuno puoi aiutarmi in merito? Thanks :smiley:

fai scaricare totalmente la batteria e tienila in carica per una notte…

curiosita: quanti grandi ci sono fuori :slight_smile:

grazie per la risposta. oggi sembra funzionare meglio pero ho finito tutto il traffico datiiiiiiiii! perchè??? grazie ancora! Ma cosa vuol dire “quanti grandi ci sono fuori”?
Ciao

Possiedo un iphone 3gs 16 gb , (con IOS 6.1.3). Il cellulare lo carico per tutta la giornata e nonostante ciò appena gioco o mi connetto ad internet il cellulare si spegne, anche se ha il 50% di carica. Qualche soluzione ??
ps: anche prima dell’aggiornamento si spegneva con IOS 6.1.2

mi sa che la batteria sta cedendo…conviene che tenti la sostituzione

per avere conferma di ciò, ripristina in dfu con itunes e non riprendere alcun backup

grazie per la risposta, …ma il dfu che cos’è e come faccio a ripristinarlo?:wink:

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes e collega l iphone, mettilo in dfu (ho la guida al dfu nella mia firma)…appena itunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero, clicca su “ripristina e aggiorna”

Comunque non penso che bisogna ripristinarlo , già lo fatto ben 2 volte

mmh…capito…ma più o meno quanto costa fare cambiare la cover/batteria?

non postare pià volte consecutivamente…modifica il tuo precedente messaggio se hai da aggiungere e non ci sono risposte

se hai gia provato a ripristinare beh…allora non rimane che il problema batteria

gli aggiornamenti non causano questi danni…e poi anche se fosse stato, tu hai detto che l’ avevi anche prima…quindi la tua teoria casca :wink:

Facendolo sostituire da Apple con uno rigenerato (praticamente nuovo) spendi poco più di un centinaio di Euro circa, ora non ricordo precisamente il costo per un 3GS.
Siamo OT: qui è la sezione per il 4, chiudiamo questa sub-discussione, grazie. :slight_smile: