Batteria scarica, telefono surriscaldato... vi è mai capitato???

Ciao ragazzi

Oggi mi è capitata una cosa davvero strana, in 1 ora e mezza la batteria si è scaricata dal 75% circa al 15% e il telefono era molto caldo sui 50°C.

Ho imputato il problema per via del fatto che sullo schermo ho appoggiato la chiave della mia ford, dal lato dove c’è il pulsantino in metallo che serve a ritrarre la chiave stessa.

Vi è mai capitato??? c’è correlazione tra le cose?? il telefono si sta scassando per altri motivi??

ciao grazie

In quel lasso di tempo hai usato molto il telefono ?

No, no… il telefono è rimasto sul mobile per un’ora emezza con la chiave della macchina appoggiata sopra!!

Non so se possa essere la chiave la causa di tutto questo ma io al tuo posto farei un bel ripristino senza riprendere alcun precedente backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

opsss mi accorgo adesso che siamo compaesani!!! scusate l’OT

il telefono ha 1 settimana di vita, 2 ricariche di batteria, poche app installate, niente jailbreak, IOS 5.0.1. Mi sembra strano possa essere un problema di software.

In effetti sembra anche a me strano. Io per scrupolo proverei ugualmente con il ripristino anche perché l’alternativa sarebbe quella di mandarlo in assistenza.
Attendi magari anche l’intervento di qualche altro utente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tra le poche app installate ce ne per caso qualcuna che utilizza il gps, tipo ad esempio il tomtom? Se per esempio con questo tipo di app, hai impostato un percorso e per qualche motivo non lo hai completato e semplicemente chiudi l’app, può succedere che l’app rimanga attiva continuando ad utilizzare il gps: questo comporta un notevole dispendio di batteria.

Mi è capitato anche a me 3-4 volte da quando ho preso il 4s… surriscaldamento posteriore e consumo di batteria superiore alla media,Ho ripristinato più volte ma il prblema è rimasto…“random” ma c’è… Ho notato però che tutte le volte che mi è successo il badge dell’app store mi segnalava degli aggiornamenti… aggiornate le app il telefono torna normale,sia come temperatura che come consumo ! Dato che gli aggiornamenti me li fa solo tramite wifi perchè ho negato la possibilità di farli tramite dati cellulare,non vorri che se trova aggiornamenti in wifi,che non vengono eseguiti,una volta tornati in dati cellulari succeda qualcosa che surriscaldi la batteria !

una volta è capitato pure a me però avevo un app aperta…

Grazie a tutti del supporto prezioso. App. con il GPS attivo non ne ho. Non ricordo esattamente se c’era qualche app che necessitava di essere aggiornata, però la tesi di Telefonopoco potrebbe essere valida.

Io invece continuo a pensare che quel cilindretto metallico della chiave della macchina appoggiata sullo schermo, abbia creato come un falso contatto tra le 2 armature dello schermo capacitivo generando un’usura della batteria anomala ed il conseguente surriscaldamento eccessivo del device.

Che ne pensate?? è un’ipotesi bislacca???

Ma non credo, con il mio vecchio 3G ci appoggiavo di tutto sopra e molte volte anche le chiavi e non mi è mai successo niente del genere, mi capitato con un Nokia vecchio ma non per la chiave appoggiata mai con un iPhone

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk