Ciao a tutti!! sono nuova di questo forum…e volevo scrivervi ni merito ad un problema pervenuto sul mio i-phone 5 32gb Top 800 con l’operatore 3.
l’ho comperato circa 2 mesi ed è da tre giorni che improvvisamente la batteria si consuma nel giro di massimo mezza giornata senza usarlo..
mi spiego meglio.. ho notato che quando è in modalità aereo oppure non mi prende (cioè mi prende sotto copertura TIM) la batteria rimane al suo normale utilizzo.. mentre quando è sotto copertura TRE (cioè il mio operatore) mi si consuma improvvisamente nel giro di 5-6 ore senza fare niente..
ovviamente chiudo constantemente le applicazioni ed ho “spento” tutte le cose che potrebbero farlo consumare…
non capisco come mai questo brusco cambiamento, fino a tre giorni fa la batteria funzionava regolarmente.
ho chiamato al supporto Apple e come prima ipotesi mi hanno detto di fare il back up tramite i-tunes, e ovviamente non è cambiato niente…
è come se mi cercasse ripetutamente la linea 3 e mi si scalda dietro, nella parte della batteria,
ho anche notato che quando mi prende 3/4 tacche il funzionamento della batteria è normale mentre quando mi prende 1/2 tacche mi si consuma nel giro di un paio d’ora, passando dal 100% a 10% di batteria…
come posso fare?? devo mandarlo in assistenza???
non dovrebbe essere un problema di hardware ma di linea…
quando sei sotto TIM non hai connessione dati, già questo va a favore della batteria.
Quando ha poco segnale potrebbe creare quel problema perché “fa fatica” a tenerlo oppure cerca di continuo di passare da TRE a TIM, c’è poco da fare, anch’io a casa ho 1 tacca con TRE e per evitare problemi simili disattivo il 3G in modo da obbligarlo su TIM
si anche io ho il wi-fi.. ma quando sono fuori non mi va di disattivare il 3G visto che ho due giga al mese da consumare in quanto pagati tramite abbonamento…