Batteria scarica sotto copertura TRE

Ciao a tutti!! sono nuova di questo forum…e volevo scrivervi ni merito ad un problema pervenuto sul mio i-phone 5 32gb Top 800 con l’operatore 3.

l’ho comperato circa 2 mesi ed è da tre giorni che improvvisamente la batteria si consuma nel giro di massimo mezza giornata senza usarlo..
mi spiego meglio.. ho notato che quando è in modalità aereo oppure non mi prende (cioè mi prende sotto copertura TIM) la batteria rimane al suo normale utilizzo.. mentre quando è sotto copertura TRE (cioè il mio operatore) mi si consuma improvvisamente nel giro di 5-6 ore senza fare niente..

ovviamente chiudo constantemente le applicazioni ed ho “spento” tutte le cose che potrebbero farlo consumare…
non capisco come mai questo brusco cambiamento, fino a tre giorni fa la batteria funzionava regolarmente.

ho chiamato al supporto Apple e come prima ipotesi mi hanno detto di fare il back up tramite i-tunes, e ovviamente non è cambiato niente…

è come se mi cercasse ripetutamente la linea 3 e mi si scalda dietro, nella parte della batteria,

ho anche notato che quando mi prende 3/4 tacche il funzionamento della batteria è normale mentre quando mi prende 1/2 tacche mi si consuma nel giro di un paio d’ora, passando dal 100% a 10% di batteria…

come posso fare?? devo mandarlo in assistenza???

non dovrebbe essere un problema di hardware ma di linea…

HELPPPP!!!
ringrazio tutti

quando sei sotto TIM non hai connessione dati, già questo va a favore della batteria.
Quando ha poco segnale potrebbe creare quel problema perché “fa fatica” a tenerlo oppure cerca di continuo di passare da TRE a TIM, c’è poco da fare, anch’io a casa ho 1 tacca con TRE e per evitare problemi simili disattivo il 3G in modo da obbligarlo su TIM

ti ringrazio, ma non capisco perchè ha iniziato a farlo ora…!! prima andava tanto bene :frowning:

un’altra cosa che ho notato è che di fianco all’incona 3G mi compare l’icona del caricamento quando sono sotto copertura 3 con 1/2 tacche.

però se disattivo il 3G non posso più ricevere dati/messaggi per esempio da Whatsapp giusto??

ti ringrazio tanto
giulia

Hai installato App. nuove ultimamente?

Inviato da IPhone 5

se c’è l’icona del caricamento vuol dire che sta facendo traffico dati, e quello consuma un sacco di batteria

giusto, io a casa ovviamente non ne risento perché ho il wifi

no no sempre le stesse… :frowning:

si anche io ho il wi-fi.. ma quando sono fuori non mi va di disattivare il 3G visto che ho due giga al mese da consumare in quanto pagati tramite abbonamento…

prima non mi faceva così…

non capisco cosa è cambiato da tre giorni fa ad oggi… non ho attivato niente rispetto a prima… tutto in una volta mi è sorto questo problema…

adesso provo a disabilitare il 3G e vado come reagisce.. grazie a tutti!! vi farò sapere… :smiley:

controlla anche il traffico dati degli ultimi giorni

dove li trovo?? sono quelli in Impostazioni>Generali>Utilizzo>utilizzo cellulare giusto?

li trovo nelle impostazioni>generali>utilizzo>utilizzo cellulare giusto??

giuli_bomber, è vietato uppare come da regolamento
Presta attenzione per favore.

scusami sono ignorante.. che significa uppare???

Uppare=scrivere messaggi consecutivamente.
Non è una chat, ma un forum, pertanto rispettiamo il regolamento :wink:
Grazie