Ciao ragazzi,
volevo chiedere come mai quando accendo l’iphone la batteria risulta scarica con relativo avviso e dopo qualche secondo che accedo alla schermata iniziale tutto ad un trattro la carica della batteria sale vertiginosamente tipo da 14% sale a 60% e non risulta piu scarica. Se lo spengo nuovamente mi ridà sempre questo problema. Il mio iphone 3gs 16gb ha la versione 3.1.3 non so se dipenda da questa ma mi sono accorto che da quando ho fatto l’aggiornamento mi da questo problema. Cosa mi dite in merito? avete avuto mai lo stesso problema? come posso risolverlo? grazie in anticipo
ti consiglio di farla scaricare del tutto e ricaricarla per una notte, in modo che si stabilizzi
Puoi seguire anche questa guida:
Come calibrare la batteria del vostro iPhone / iPod Touch:
Step 1: Utilizza l’iPhone fin quando la batteria non sarà completamente scarica. Potete anche aprire video su internet, utilizzare il Wi-Fi, giocare o altro per scaricarla nel minor tempo possibile
Step 2: Una volta che la batteria sarà completamente scarica arriva il passaggio più doloroso. Lasciare il dispositivo completamente spento dalle 6 alle 8 ore. Suggeriamo quindi di lasciarlo spento per tutta la notte.
Step 3: Collegatelo ora alla carica e lasciatelo collegato dalle 6 alle 8 ore. Potrete anche utilizzarlo durante tale periodo ma consigliamo di non farlo e di non staccarlo dalla carica per nessun motivo
L’operazione viene consigliata di farla una volta al mese…
Bah guarda credo che sia normale
Quello della mia ragazza lo fa, anche il mio e quello di un mio amico. La batteria mi dura 2 giorni in standby e 6/7 ore di utilizzo (con 3G attivo), quindi non mi dà problemi.
Certo non hanno uno sbalzo elevato come il tuo, ad esempio da 89% a 97%
A me capita max del 1% o 2% non oltre…
Si, infatti da 14% a 60% mi sembra un po’ troppo
secondo me è starato l’indicatore più ke la batteria… magari un ripristino risolve il problema