Batteria residua IPhone ricondizionato

Salve, ho acquistato un iPhone 12 ricondizionato. Nello stato della batteria del dispositivo, la capacità residua risulta del 100%, nell’analisi tramite 3utools risulta 88% e 491 cariche effettuate. È possibile che il venditore abbia modificato in qualche modo la visualizzazione della carica o che il programma 3utools legga la scheda madre in cui risultano i dati della vecchia batteria?

Ciao e benvenuta sul forum :slight_smile:
Sarei più propenso ad ipotizzare che sia la seconda opzione tra le due proposte :wink:

Grazie mille :relaxed:

Ciao
Per il reale stato della batteria, cerca in rete Battery Stats Shortcut

È un “comando rapido”, che rileva il vero stato della batteria dai dati analisi.

Potresti mandarmi il link?non riesco a trovarlo

Edit

Sono riuscita, tuttavia non mi risulta nessun analytics data, come il sito riporta, quindi mi è impossibile trovare lo stato della batteria

Lo troverai dopo la prossima ricarica

Moderazione
Ho unito i messaggi
Non possono essere inseriti messaggi consecutivi
Se nessuno ha scritto devi modificare il tuo ultimo messaggio

Ho già fatto due ricariche però non ho ancora inserito la scheda sim, magari è per questo

Ammetto di non conoscere l’utilizzo dell’app consigliata da @1979JD, però mi viene il dubbio, se non rilevata e sopratutto vista la differenza di % da te rilevata, che possa anche trattarsi di una batteria non originale.
Prova a sondare un po’ con qualche ciclo di ricarica per verificare che si assesti e che possa essere poi rilevabile dall’app!

Non è una app… è un comando rapido

In sostanza…
iOS crea il log di verifica del dispositivo 1 volta al giorno e lo si può visualizzare in impostazioni > Privacy e Sicurezza > Analisi e Miglioramenti > Dati Analisi cercando il file log che inizia con Analytics.
Il nome completo è Analytics-aaaa-mm-ddhhmm.ips.ca.synced (ovviamente con aaaa-mm-ddhhmm si intende anno, mese, giorno/ore/minuti).

Nel file log sono presenti tutti i dati sulle condizioni del terminale, tra cui anche i dati REALI relativi alla batteria.

Il Comando Rapido Battery Stats va a ricercare la stringa relativa alla batteria, e riporta tutti i dati reali aggiorni giorni per giorno.

Appena ho un attimo, proverò a creare un topic con una sorta di guida.

Purtroppo, se non erro, il nostro blog non ha mai trattato l’argomento, quindi non posso mettere link esterni.

Alla fine sono riuscita e anche il comando rapido mi riporta una batteria residua dell’84%. A questo punto il venditore ha imbrogliato e manomesso i dati.

Grazie a tutti :slight_smile:

@CarlaG eppure qui mi sembrava di esser stato chiaro

Il topic viene chiuso per violazione continua delle regole