Batteria: Quanto mi durerebbe con questo uso?

salve a tutti
vorrei passare ad iphone 3gs 8gb (al momento uso blackberry come come durata sono fantastici)
il mio uso è questo

  • acceso dalle 7 alle 24 (e di notte)
  • controllo posta ogni 30 min da 4 account
  • telefonate dai 10 ai 20 min al giorno in totale (diciamo una decina di brevi chiamate)
  • sms/mms circa 10 al giorno
  • lettura rss news spesso ma per pochi minuti (diciamo 20/30 volte anche) al momento via g reader (pagina per cellulari) con iphone con qualche app (mobilerss per ipad)
  • rete h3g
  • in casa ho segnale ballerino con la tre

P.S:
ma davvero non ha i modi d’uso iphone? bisogna mettere cydia? se è vero questa cosa mi farebbe odiare apple!!!

quanto mi puo durare un 3gs? non mi posso permettere per lavoro di restare a piedi a metà pomeriggio

non mi interessa il push per le mail!

grazie!

Il tema batteria sull iPhone è sempre particolare ed è difficile dare un indicazione precisa sulla durata, perché dipende molto dall utilizzo, dal firmware che hai sul telefono e anche dalle app installate e dalla presenza o meno del jailbreak, io ti posso dire che con un fw 4.1 ed un utilizzo tra internet, chiamate, giochi ed altro di due ore quasi al giorno e telefono sempre acceso anche di notte ci faccio quasi tre giorni però avendo il jb faccio attenzione a non lasciare nulla in background quando lo metto in stand bye

grazie mille ghema
3 giorni??? assurdo…degli amici molto scrupolosi con un uso minore del tuo ci fanno si e no 10 ore…
il firm penso sarà ormai 4.3 se lo prendo nuovo
io considera che non lo vorrei jb
ah ma aspetta…tu hai il 4? io vorrei fare 3gs…

io con un uso coem quello di Ghema ci faccio 1 giorno… senza jb, molte mail, quache game e twitter.

Tuttavia, l’argomento batteria è stato MOLTO trattato qui sul forum…

Credo che ci siano sufficienti topic gia aperti.

Ghema credo sia il caso di chiudere. Che dici?

chiudete pure…se volete
era solo che volevo chiedere col MIO uso quanto avrei fatto

il discorso è che l’uso è troppo personale, quindi non è possibile calcolare una durata.

Come vedi, ghema dice di fare quasi 3 giorni… io ne faccio 1 e lo carico ogni sera. Altri utenti potrebbero dirti 2, altri 4, altri mezza giornata.

a mio parere con il tuo utilizzo ogni sera lo devi mettere in carica, anche se rimanesse un 30% andrebbe comunque ricaricato.
Concordo su quello che dice JD, è impossibile stabilire con precisione la durata, dipende da troppe cose, fare una chiamata o navigare ad esempio può creare consumi completamente diversi se fatta con segnale alto o basso.

ma che ogni sera lo debba caricare mi va bene
temo solo che col mio uso alle 4 o le 6 del pomeriggio sia a piedi