Batteria portatile: ecco il mio acquisto

Apro questo thread per farvi vedere il mio ultimo acquisto. Mi sembra un prodotto valido e volevo farvelo conoscere.
Ho scelto la batteria portatile della MiPow PowerTube 3000, un’azienda cinese. Il prodotto è arrivato dopo 8 giorni dall’ordine e pagamento con corriere DHL.
Prezzo totale 40€ compresa spedizione.
La batteria è di 3000 mAH e quindi considerando i 1700 mAH di capienza di quella dell’iPhone dovrebbe garantire un pieno di due cariche complete.
Nella confezione sono compresi un cavetto prolunga per ricaricare più comodamente invece di dover connettere la chiavetta direttamente al pc e un cavetto per poter caricare anche altri supporti che hanno la presa mini-usb come blackberry e molti Nokia. Per l’Iphone la chiavetta invece presente direttamente la presa dock apposita.
Ho aperto la confezione poco fa e sto provando una prima ricarica dell’iPhone e per ora sembra tutto ok, ricarica abbastanza veloce, in mezz’ora mi ha ridato il 40%. Voglio vedere quanta percentuale in totale mi riesce a dare con la carica base che aveva di suo, poi proverò un altro ciclo completo.
Vi allego alcune foto:

Veramente fico! Stavo cercando anche io qualcosa del genere, mi tieni aggiornato sui tuoi “test”? :smiley:

Guarda il primo è andato molo bene. Telefono messo in carica dal 20% al 100% e caricatosi in un oretta!
A quel punto segnava ancora luce verde che dovrebbe voler dire carica superiore alla metà!
Ho provato una seconda carica dal 10% ma si è scaricata al 40%.
Diciamo che mi aspettavo arrivasse al 60% almeno ma come prima volta va bene, la seconda aumenterà sicuramente!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Ok tienimi aggiornato :smiley:

Gli ultimi test non sono andati benissimo. Ieri l’ho messo in carica con il power tube quando aveva il 5% di carica e al 96% il power tube si è scaricato. Ho scritto alla mipow, mi hanno risposto che è normalissimo perché parte della carica il power tube la conserva per mantenere sana la circuitazione!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Mmmmm?! eh?!

Mi dici un po come ti trovi ?! L’hai comprata dal sito ?! è affidabile ?! Io pure la vorrei acquistare , funziona bene , dà problemi …dimmi la tua

Quindi alla fine ogni ricarica della batteria aggiuntiva ti garantisce una sola ricarica de telefono?

Non male…

La prima volta mi ha ricaricato completamente l’iPhone ed è avanzata un po’ di batteria per fare un’altro 20%, la seconda volta invece mi ha fatto solamente una carica completa,spegnendosi al 96% di carica dell’iPhone.

Ho chiesto alla mipow se fosse normale e mi hanno risposto che la batteria al litio del power tube è 3v mentre quella dell’iPhone è 5v. Per la trasformazione dei volt viene quindi consumata il 30% di batteria del power tube. Inoltre hanno aggiunto che non può essere consumata tutta l’energia del power tube fino allo 0% perché il 10% viene conservato per proteggere i circuiti.
Qualcuno può confermarmi se queste cose sono vere? Possibile che si perda il 30% per convertire da 3 a 5 volt?

Resto comunque dell’opinione che una carica completa in così poco spazio sia buono no?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

ma hai letto poco sopra???

In effetti nel primo post ho scritto anche il numero di giorniche ci ha messo ad arrivare… :slight_smile:

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Guarda io posso dirti che per quanto ne so è vero che la maggior parte degli oggetti ricaricabili tendono a spegnersi o cmq smettere di funzionare prima che la carica sia completamente a secco per evitare danneggiamenti…

Si a quello posso crederci anche io, lo sapevo e diamo per buono quel 10% che deve rimanere di carica. Mi da molto più fastidio quel 30% che si spreca per convertire i 3v in 5v e vorrei capire se è una cosa possibile.

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Purtroppo la batteria mi si è rotta, l’ho lanciata da un metro alla mia ragazza che ma mancato la presa ed è caduta a terra. Adesso si ricarica solamente ma non ricarica l’iPhone! E la mipow ha anche alzato i prezzi…
Qualcuno ha provato questa marca??

6000 mAH non sono male…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

So che siete scettici verso il NON originale ma io credo di prendere questa da Ebay a 13 euro:

Black 2800mAH iPhone 4 4S iPad 2 Micro USB Charger External Battery Galaxy S II
capacità
2800mAh
peso
73g
ingresso
DC 5V-650mA
produzione
DC 5V-1500mA (MAX)
dimensione
73x39.3x22 MM
potenza dello stato
LED blu

:smiley:

Io ho il TurboCharger 7000 di Proporta e va da Dio! Carica anche l’iPad!

Io ho comprato una batteria portatile da ebay a 7,99 da 1900 mAh e riesco a fare più di una ricarica completa ! Un affare

Io ho un power tube e mi trovo benissimo!