Batteria o connettore?

Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problema. Premettendo il fatto che ho sempre usato cavi originali per il mio iphone, oggi in piena emergenza col telefono scarico, ho avuto la malsana idea di utilizzare un cavo non originale, collegandolo all’adattatore per auto. Dopo pochi secondi il cavo si è surriscaldato e l’ho subito staccato. Quando sono tornata a casa e l’ho messo in carica, non caricava più. Ora che è completamente scarico, non dà segni di vita nemmeno dopo aver premuto contemporaneamente tasto d’accensione e tasto home.
Suggerimenti? Quale potrebbe essere il danno subito?

Molto molto difficile a dirsi… potresti aver fritto il circuito di ricarica… aver rovinato il connettore… più difficile la batteria (solo perchè è posta a monte di altri componenti).

A parte comunque qualche congettura da “bar”… non sò che iphone hai… non dici nulla di preciso… per cui è molto difficile poterti dare qualche indicazione…

È un iphone5, ho scelto la categoria per questo non ho specificato

Molto probabilmente hai bruciato il chip di ricarica del dispositivo… E ahimè sostituire quello è alquanto difficile, il costo è alto e non credo ne valga nemmeno la pena. Dato che sicuramente è fuori garanzia, potresti provare a portarlo da un riparatore specializzato e vedere un po se si può far qualcosa!