Batteria nuova iPhone XS cosa fare

Salve ho sostituito la batteria dell iPhone XS il 14 gennaio e nulla dura a schermo acceso 5 ore… mi hanno detto di fare un backup ma non provo neanche tanto cambia nulla…L unica cosa che ho fatto è stato il ripristino impostazione di reti e impostazioni… ma non è cambiato nulla… ho aspettato pure i 5/6 cicli che ti dicono prima che la batteria dia il max, ma non cambia nulla… che fare? E a voi quanto dura? Possibile sia un problema di IOS anche se ho installato l ultima versione?

Ciao
Fare il backup, normalmente, significa fare un ripristino (preferibilmente da DFU) e poi riprendere il backup.

Certo è che se il disservizio software fosse “impiastrato” nel backup, riprendendolo ti ritroveresti punto e a capo.

Occorre provare.
In primis capire se c’è qualche app che consuma batteria per errore.

Ma di app che consumano non ce ne sono vedendo sulle impostazioni

E allora puoi solo ripristinare

Da buttare il telefono in poche parole ahaahah… cmq mi dice spazio ICLOUD non è sufficiente come faccio?

Non mi sembra di avere minimamente accennato ad una simile situazione.
È solo un problema software.

Per iCloud è semplice… come fai… o lo svuoti oppure compri altro spazio di archiviazione sul cloud di Apple.

Ma la batteria, è originale oppure di qualche “centro assistenza” ?

Qualche centro assistenza

Spesso quelle batterie non sono molto performanti…

Mi hanno detto che aveva gli stessi Mah

Ciò che riporta una etichetta, sopratutto in un ricambio non originale, non corrisponde MAI a realtà.

Già le batterie son sempre un po’ “un terno al lotto”, e non solo quelle degli smartphone, se poi le provenienze sono dubbie ancora peggio.