Batteria nuova iPhone 6s serve?

Buongiorno a tutti.

Vi pongo una domanda (forse scema): ho il mio iPhone 6s da ormai 4 anni e vorrei cambiare batteria perché ormai lo uso pochissimo e si scarica comunque subito; mi chiedo se serva effettivamente sostituire la batteria con iOS 14.2 montato sopra, oppure sia una perdita di soldi e tempo. Lo so che servirà sicuramente ma la mia domanda è se manterrà le prestazioni decenti per tenerlo ancora 1/2 anni. Sinceramente sto aspettando che facciano un iPhone mini ma con touch id, il face id mi fa vomitare come funzione. Grazie delle risposte in anticipo

Ciao, sostituire la batteria con una originale dovrebbe riportare il dispositivo alle prestazioni che aveva da nuovo.
È però da valutare il fatto che Apple possa smettere di aggiornare 6s dal prossimo anno.
Rimarrebbe comunque un dispositivo utilizzabile ma con gli anni a venire, sempre meno applicazioni saranno supportate.

Potresti pensare alla sostituzione del 6s con un SE 2020, non è enorme e soprattutto ha il Touch ID.

io ti consiglio di mettere una batteria nuova da Apple (originale), il 6s è ancora un dispositivo molto performante e accantonarlo è un vero peccato (considera che online si vende ancora molto bene ed è molto richiesto).

Intanto grazie. Ho trovato un negozio che cambia batterie AA ma non originali Apple. È un problema secondo voi? Perché la cambiano in 1 ora.
Comunque si cioè funziona tutto del mio 6s. Sarebbe un peccato privarsene. Ho visto il se2020 e sono tuttora tentato qualcosa il mio iPhone mi lasciasse

io ti consiglio di metterla originale … tanto il costo è irrisorio … quelle non originali non raramente è successo che se usate intensamente sono anche esplose … non conviene rischiare !

Le batterie non originali, spesso sono tutt’altro che performa ti (e te lo dico per esperienze vissute).
Poi sul mantenere in vita device datati è un punto di vista, dipende da che uso uno ne fa.
Io ad esempio abbinato al mio 11, saltuariamente utilizzo un 5s senza problemi.

Mi avete convinto userò quelle orginali, e vedrò se resiste ancora un po di tempo. Da voi quanto tempo impiegano i centi autorizzati apple a fare sostituzioni di questo tipo? Io sono di Genova.
Comunque il mio utilizzo dello smartphone è per messaggiare, un po di instagram e facebook, le mail, cercare qualcosa quando sono in ufficio e poco altro. Lo uso veramente veramente poco oramai. Niente giochi o serie tv, e i podcast di 5 minuti al massimo di Mia Ceran

Dipende, se il tecnico ha disponibilità immediata nel giro di venti minuti dovrebbe riuscire a sostituirla, il consiglio è quello di prenotare online la sostituzione in modo da non avere sorprese

Ora come ora, con i disagi derivati dal COVID-19, ti consiglio di prendere appuntamento in un Apple Store (sempre se è aperto), dopodiché una volta fissato l’appuntamento non dovrai aspettare molto per un cambio batteria.
A me l’hanno sempre cambiata nel giro di una mezz’ora

“Delicatissimo” nel descrivere il disprezzo verso una funzione… scrivere “non mi piace” sarebbe stato troppo poco immagino, sopratutto nel rispetto degli altri.

Molto bene

Concordo potevo esprimermi meglio. Giustissimo. Ma ritengo sia un funzione veramente inutile da sola. Facciamo un’ipotesi: arriva una notifica, metto il dito lo sblocca, invece il face id devo fisicamente andare sopra il telefono o prenderlo in mano. Non mi va. De gustibus. Anche il touch id ovviamente ha i suoi lati negativi ovviamente tipo quando sudo non lo prende o quando si hanno i guanti non funziona. Però trovo 1000 volte meglio il touch rispetto al face. Ma chiudo qua la polemica.
Ringrazio gli utenti per le dritte, ora prenoto da un apple store così spero si risolva il problema.

Altra domanda: consigliate di aggiornare continuamente (rischiando di appesantirlo) o mi fermo a ios 14.2?

Aggiorna sempre