Batteria non tanto performante in iPhone 4

Buongiorno, sono da giorni che la batteria non mi regge più come prima, stanotte l’ho caricato e stamani sto navigando in 3G in tapatalk e qualche notifica watsapp è normale che dalle 10:30 fino adesso di utilizzo sia già al 70% di batteria?
Attendo consigli…

beh se dalle 10 e 30 di stamane fino ad ora lo hai utilizzato ininterrottamente potrebbe essere normale! :slight_smile:

Si, ma non riesco mai ad arrivare in fondo alla giornata, poi utilizzando solo tapatalk non penso consumi un’eccessiva quantità di batteria…

hai molte app all’interno dell’iphone?

Allora ho l’iPhone da 8gb e diciamo che ho quasi 80 app ed ho 1gb libero!

beh 80 app sicuramente contribuiscono al consumo della batteria!!

Si, ma non tengo mai app in background chiudo sempre tutto, perché avere tante app anche se so utilizzano ogni tanto possono influire sulla batteria? Quindi che mi consigli di fare?

per vedere se ci sono differenze ti consiglierei un bel ripristino in DFU senza riprendere nessun backup!
poi testa l’iphone qualche giorno e vedi se ci sono differenze!! :slight_smile:

Se non ci sono differenze devo andare in assistenza?

se migliora no… se peggiora significa che la batteria inizia a risentirne! :slight_smile:
potrebbe essere anche colpa del backup, per questo ti dico di provare come ti ho detto!

Okk, anche perché non riesco mai a fare più di 4 ore di utilizzo!

prova come ti ho detto e facci sapere…
ricordati di salvare il tuo backup su itunes prima di ripristinare altrimenti perderai tutto!

Ok salvo il backup però appena ripristinato lo configuro come nuovo, il backup lo tengo per un secondo momento?
una cosa ora che l’ho ripristinato lo carico o aspetto che si scarichi e poi faccio un ciclo completo?

E’ del tutto normale, le batterie degli iPhone non sono così potenti.
Ti consiglio di tenere la luminosità al minimo per risparmiare un po’ di batteria.

Esatto!! aspetti che si scarica e poi fai un ciclo completo di ricarica!! :slight_smile:

ma lo faccio scaricare fino a farlo spegnere o basta sotto il 20%?

Fino a farlo spegnere.
Questo procedimento è da fare una volta al mese, ricorda.

Ok proverò vi faccio sapere

Una volta al mese fino allo spegnimento e poi lo fai ricaricare fino al 100%!!

Ok grazie ancora dell’aiuto