Batteria non si ricarica

Buongiorno a tutti!
Primo messaggio su questo forum :smiley:

Ho un iPhone 5, 16GB aggiornato ieri ad iOS 8.1.2
Ho cambiato la batteria dell’iPhone da solo qualche mese fa causa usura di quella originale e anche il cavetto di alimentazione causa rottura.
Sia la batteria sia il cavetto li ho presi su Amazon. La batteria dicevano fosse quella originale (devo ammettere che ho i miei dubbi) mentre il cavetto ho preso quello Anker con marchio MFi. Da quando ho aggiornato iOS la batteria non si ricarica più: ho lasciato tutta la notte con iPhone spento a caricare, risultato: 5%. Il mattino seguente ho provato ad accenderlo e si è caricato fino al 17% senza più riuscire ad andare su. Mi sono fatto prestare un cavetto originale per testare che non fosse quello il problema ma il risultato non è cambiato.
Morale della storia: ho l’iPhone attaccato alla corrente e se lo uso non si scarica, ma neanche si carica, resta sempre al 10%. Suggerimenti?
Grazie mille in anticipo

ciao, non esistono batterie originali in vendita fuori dallo store apple…è evidente quindi che potrebbe essere la batteria il problema

Grazie mille.
Quindi il tuo consiglio è quello di mandarlo in assistenza e cambiare la batteria?

credo che tu non abbia scelta, ma purtroppo, essendo il telefono stato manomesso, credo che apple ti neghi assistenza, anche a pagamento.

Dovresti acquistare una batteria originale per risolvere il problema,anche se non so se le vendono

L’innegabile esperienza dell’Admin Klara, ha già espresso e risolto il dubbio… Leggere tutto il topic PRIMA di postare

Ops,scusate ancora😄

:wink:

In tal caso,potresti compiere una mossa un po azzardata,ma é forse l unica via di uscita:comprare un iphone 5 rotto online e sostituire perciò la tua batteria con una originale.Magari non funziona ma in tal caso,l’assistenza é garantita.

si ma resta il fatto che il suo dispositivo sia stato aperto :wink: e l’apertura da personale non autorizzato, comporta la fine della garanzia.

deve pagare, non esiste altro.

Ah…mi dispiace ksteve😞
Gia,ma pagare cosa?come avete gia detto l’assistenza,anche a pagamento,é svanita ormai

eventualmente assistenza esterna o nel caso in cui apple accetti la riparazione