Batteria non originale iphone 5s-gravi malfunzionamenti

buongiorno a tutti,
volevo aprire una discussione sulla batteria non originale per iphone 5s per evitare ad altre persone la mia pessima esperienza.
Dopo circa 10 mesi di utilizzo normale la batteria del il mio iphone 5s ha deciso di lasciarmi e durare circa 4/5 ore.Dopo averlo portato in assistenza apple, dove mi riferiscono che l’usura della batteria non e’ in garanzia e la sostituzione costa 75 Euro,mi decido di comprare la batteria su un normale sito di compravendita per la modica cifra di 13 Euro.
Dopo aver sostituito la batteria il telefono ha iniziato a riavviarsi e lo schermo a diventare blu, cosi’ ogni 3 minuti.
Rimesso la batteria originale il problema e’ sparito.
Pensando che la batteria fosse guasta ho comprato una seconda batteria e poi una terza ("potenziata"cosi dicono ma e’ soltanto un adesivo incollato sopra) ma il problema
e’ rimasto lo stesso.
Spero la mia esperienza possa risparmiare a qualcuno il tentativo di cambiarsi la batteria da solo.

ciao, magari specifica un po meglio di cosa parli nel titolo. cosi non si intuisce nulla :wink:

Batteria non originale iphone 5s

Ma ti sei rivolto ad un Apple Store? Perchè entro i 2 anni di garanzia sono tenuti a sostituire la batteria gratuitamente se l’autonomia è davvero così insufficiente da far pensare a un difetto di fabbrica…

…Ho letto adesso la moderazione, nel caso cancellate la mia risposta

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Batteria non originale iphone 5s

Ciao, il particolare che risulta strano da questo tuo racconto è che se la batteria fosse stata realmente da sostituire, ti abbiano negato la riparazione in Apple Store, in quanto la batteria è in garanzia per i primi 12 mesi. Tentare la sostituzione fai da te oltretutto, perderai l’opportunità di essere assistito anche per altri eventuali guasti in garanzia, in quanto il tuo terminale risulterà manomesso.
Oltretutto questa è la sezione di iPhone 5 non 5s…

Grazie Gabi :wink:
Sposto nella sezione corretta

ragazzi, occhio se c’è moderazione in corso. Per questa volta va bene così
@Devhs : per stavolta ti miglioro io il titolo

Scusate ho postato dopo la moderazione senza accorgermene!

no problem :wink:

innanzitutto scusate e grazie per lo spostamento,sono un po’ imbranato.
Ora rispondo in breve a tutti.
All’ apple store hanno verificato un usura della mia batteria al 50 % con il test ma per loro non presenta alcun guasto, solo normale usura.E’ assurdo che dopo 10 mesi non passi in garanzia ma e’ cosi’.So di aver perso un anno di garanzia ma mi e’ sembrata una presa in giro per un telefono da 729 euro;poi non rispondono sulla batteria, non rispondono sullo schermo…altri problemi spero di non averli:)

Io avrei preso un’altro appuntamento in Apple Store. La batteria con autonomia da 50% in giù entro i 12 mesi viene sostituita in garanzia.

Avro’ beccato il ragazzo sfortunato…era pure un responsabile…cmq oggi ho acquistato una batteria originale(cosi’ mi rassicura il negoziante) in un negozio del mio paese.
Stasera la monto e vi aggiorno.

Concordo con Gabiphone. Una batteria che riporta un calo del 50% dopo 12 mesi di vita non lo riterrei proprio “normale”. E poi non è vero che non rispondono per eventuali problemi di schermo. A me hanno impiegato 5 minuti per constatare il problema allo schermo(si stava scollando da sotto e si vedevano tipo delle crepe) e 40 minuti per la sostituzione presso l’apple store stesso. Tutto in garanzia e senza pagare un euro. (App Store Marcianise-Campania)

Io personalmente avrei insistito per la sostituzione della batteria visto che l’iPhone rientra perfettamente nei tuoi parametri di sostituzione. E poi è praticamente impossibile che in 10 mesi di utilizzo la batteria sia morta, pertanto la sostituzione doveva avvenire.
Seconda cosa, mai acquistare batterie per iPhone a quei prezzi. Avresti fatto meglio ad affidarti a siti come iRiparo.com :slight_smile: