Batteria macbook durata/usura

Buonasera a tutti , spero di essere nella giusta sezione , ieri ho acquistato il mio primo macbook pro 13 , sono piuttosto contento dell’acquisto ma ho un dubbio sulla batteria, con navigazione web e due film su netflix sono arrivato a toccare le 5 ore e mezza circa arrivando al 20% (non volevo farlo scaricare tutto) ora la cosa un pò mi ha messo in paranoia, forse ingiustificata , insomma il mac è lungi dall’essere vicino alle 10 ore di autonomia , ma neanche alle 7/8 che altri utenti hanno , inoltre con un app per lo stato batteria ho notato come il livello di potenza batteria è del 99% facendo perdere così una 50 di mAh , mi chiedo se sia normale che sia al 99% visto che l’ho acquistato solo ieri e l’ho caricato sostanzialmente una sola volta . vi ringrazzio anticipatamente per le delucidazioni

Di MacBook Pro ne esistono a decine… dal 2006 al 2017. Non tutti durano 10 ore, anzi al contrario in pochissimi ci arrivano e di certo non visualizzando contenuti multimediali.

[QUOTE=SergioTriscari;n1972883]

per intenderci meglio , guarda il current max e l’originale max … non penso sia normale dopo due giorni di acquisto , forse sarò io[/QUOTE]

Probabilmente dopo due giorni la batteria e il sistema devono ancora “assestarsi” e quindi fornire le migliori performance.
Credo sia così.
Oltretutto come già accennato sopra, con i contenuti multimedia di sicuro la batteria dura meno…

[QUOTE=Alexx;n1972885]

Probabilmente dopo due giorni la batteria e il sistema devono ancora “assestarsi” e quindi fornire le migliori performance.
Credo sia così.
Oltretutto come già accennato sopra, con i contenuti multimedia di sicuro la batteria dura meno…[/QUOTE]

Speriamo sia cosi , avevo un po’ sto pallino, per L autonomia mi sono avvalso di qualche recensione su YouTube che parlava di almeno 7,1ore in continuo streaming netflix

[QUOTE=SergioTriscari;n1972887]

Speriamo sia cosi , avevo un po’ sto pallino, per L autonomia mi sono avvalso di qualche recensione su YouTube che parlava di almeno 7,1ore in continuo streaming netflix [/QUOTE]

Sinceramente prima di fasciarmi la testa, lo proverei per qualche giorno, usandolo magari per visualizzare contenuti multimediali ma anche con operazioni quotidiane come ad esempio videoscrittura navigazione e posta elettronica.
Vedi come va, e poi trai le tue conclusioni.
Poi anche quei programmi/app che fanno statistiche sulla batteria non mi convincono molto.

[QUOTE=Alexx;n1972888]

Sinceramente prima di fasciarmi la testa, lo proverei per qualche giorno, usandolo magari per visualizzare contenuti multimediali ma anche con operazioni quotidiane come ad esempio videoscrittura navigazione e posta elettronica.
Vedi come va, e poi trai le tue conclusioni.
Poi anche quei programmi/app che fanno statistiche sulla batteria non mi convincono molto.[/QUOTE]
Sicuramente farò così , per quanto riguarda la batteria si consiglia di non portarlo mai a 0% oppure una volta ogni tanto lo faccio scaricare tutto ?

Non sono in grado di darti una risposta tecnica.
Ci son diverse scuole di pensiero, chi fa scaricare oppure no.
Io sui miei dispositivi elettronici con le batterie di ultima generazione, tendenzialmente lì carico al momento del bisogno.
Non mi ha mai dato noie questo tipo di ricarica.
Di solito non li portò mai allo spegnimento, tranne qualche volta che gli faccio il ciclo completo di scarica e carica.