Batteria lentissima a ricaricare iPhone 6

Salve a tutti. Ho un problema che mi sta facendo impazzire con il mio iPhone 6 acquistato a dicembre 2014. In pratica dopo l’aggiornamento a iOS 9 ha cominciato a darmi un sacco di problemi con la ricarica. In un primo momento non riconosceva come originale il carica batterie nonostante fosse quello suo originale con anche il cavo originale. Ho provato ad utilizzare anche il caricabatterie del mio iPad con gli stessi risultati. L’unico sistema per ripristinarlo e accettare nuovamente il caricabatterie originale ero quello di sincronizzare l’iPhone con iTunes. Per un po il gioco a funzionato poi con i successivi aggiornamenti a iOS 9 pareva essersi risolto. Invece a distanza di poco tempo è iniziato un problema ben più grave, l’iPhone ha cominciato ad essere lento nella ricarica sino ad oggi che per portarlo al 100% utilizzando il caricabatterie dell’iPad mi ci vogliono quasi 24 ore. Ho sentito l’assistenza Apple i quali mi hanno subito fatto notare che è passato più di un anno e che non ho più diritto alla loro garanzia. Come consiglio mi hanno fatto ripristinare come a nuovo l’iPhone ma il risultato non è cambiato. Pazzesco pensare a quanti soldi uno spenda per uno smartphone per poi sentirsi dire di andare al negozio dove l’ho acquistato. Qualcuno ha notizie di problemi simili al mio? Può essere la batteria, tenendo però presente che una volta caricata dura normalmente, cioè non si scarica rapidamente come fosse oramai da sostituire. Premetto infine che ho provato a verificare il connettore che si presenta perfettamente pulito. Un grazie in anticipo a chi mi risponde.

Per quanto riguarda la garanzia dovresti avere per il secondo anno quella del venditore, per il problema della batteria non saprei cosa consigliarti, forse dovresti provare a farla scaricare completatamente fino a far spegnere l’iPhone e poi dopo un po di tempo caricarla per circa 12h.

Ciao,
nulla di scandaloso nel comportamento di Apple. Il diritto alla garanzia di 24 mesi, resta cosi suddiviso: dal 1° al 12° mese copertura del produttore, dal 13° al 24° mese copertura del venditore. Non lo inventa Apple, è un testo di Legge (Legge sulla garanzia Europea), in vigore ormai da molti anni.

Riguardo il problema da te segnalato, il primo consiglio che posso darti è quello di provare con un NUOVO cavo di ricarica, originale o certificato MFI (Su Amazon se ne trovano a 7/10€).
In caso di ulteriore malfunzionamento, potresti recarti c/o un Apple Store, previo appuntamento, per far diagnosticare il tuo terminale… La diagnosi è normalmente gratuita e ti verrà comunicato un preventivo. Puoi sempre accettare, oppure rivolgerti al venditore che, per legge in caso di malfunzionamenti residui, avrà il dovere di farti riparare il terminale da un C.A.T. certificato (non per forza autorizzato), con parti di ricambio originali od equivalenti (sempre come da legge).

In caso il danno esista sulla batteria, ti consiglio di far fare tutto direttamente in Apple ed a pagamento. La batteria, nel secondo anno, non è coperta da garanzia in quanto materiale di consumo.

Ho provato a farla scaricare completamente poi, con molta pazienza, l’ho ricaricata al 100% e quindi spento l’iPhone premendo simultaneamente tasto home e quello di accensione perché leggevo in rete che la batteria si ricalibra. Purtroppo nulla è cambiato. Provo a seguire il tuo consiglio, magari prima di ricaricare aspetto 12/24 ore. Speriamo.

Ciao secondo me é un problema della batteria che dovrebbero farti passare in garanzia in quanto si che é un materiale di consumo ( con il passare del tempo e di cicli di ricarica la batteria tende a durare sempre meno ) peró che ci voglia cosí tanto per ricaricarla non é affatto normale! Ad esempio il mio vecchio iphone 4 tenuto da me x ben 4 anni non ha mai presentato questo problema: chiaro la batteria al 4 anno durava un pó meno peró si ricaricava sempre in due ore due ore e mezza circa. Il problema é che se porti il tuo iphone dal rivenditore, se sei fortunato, ci vorrà almeno un mese prima che te lo restituiscano riparato…e qua sul forum ci sono diverse testimonianze riguardo a questo. Good luck!