Batteria KO, come salvare le foto?

Ciao a tutti, purtroppo da ieri il mio iphone 5 è morto!
Era un mesetto che la batteria durava sempre di meno…stupidamente non ho fatto un backup recente del mio iphone che da ieri ha smesso di rispondere alla ricarica ed è completamente morto.
Vorrei recuperare le foto scattate negli ultimi mesi ma non so proprio come fare poichè anche collegando il cell al pc, itunes non lo vede perchè proprio non si accende.
Vi aggiungo qualche dettaglio: se il cell è staccato dal carica batteria compare l’icona della batteria scarica lampeggiante con la richiesta di connetterlo ad una presa…se lo attacco ad un qualunque ricaricabatteria(ho provato quello da muro, da pc, da macchina ma nulla) compare l’icona della batteria vuota con il lampo come se si stesse ricaricando…ma nulla accade.
Immagino che portandolo in assistenza la mia memoria verrebbe cancellata e io vorrei assolutamente recuperare le foto…come fare?
Aggiungo che il cellulare ha 16 mesi quindi è fuori garanzia
Grazie a chiunque tenti di aiutarmi

Se non da cenni di vita non puoi recuperare nulla, per salvare il salvabile puoi usare wondershare dr phone e copiare le foto però non credo funzioni nelle tue condizioni, fai una prova con la versione gratuita in caso, la scansione dei dati non necessità di licenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma l’hai lasciato in carica per quanto tempo? quando la batteria è completamente a zero l’accensione non è immediata

in alternativa puoi andare in un centro assistenza e chiedere esplicitamente di cambiare la batteria senza ripristinarlo

ciao, perche a 16 mesi è fuori garanzia? lo hai acquistato con p.iva? inoltre potrebbe non essere la batteria il problema. :wink:

per ore e ore!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

dove l’ho acquistato mi hanno detto che la garanzia era 1 anno
io credo sia la batteria perchè da un mese a questa parte durava sempre meno(ultimamente anche meno di 30’ da completamente carico)

beh t’hanno informato male. la garanzia è di un anno con apple, e di un ulteriore anno col rivenditore. Il discorso della garanzia sulla batteria comunque è un po particolare in quanto è soggetta ad usura naturale. ad ogni modo sentirei il rivenditore. :wink:

scusate…OT chiuso

16 mesi per far fuori una batteria? È la peppa!
Prova a continuare ad attaccarlo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è da ieri mattina che è in carica di continuo

Non so se riesci, ma nel caso prova a fare un riavvio (tasto home + spero per 10 secondi)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ormai non puoi fare altro che provvedere alla sostituzione della batteria…segui come ti hanno gia detto gli altri…se sei ancora in garanzia richiedi la sola sostituzione della batteria…