Batteria iPhone...

Ciao ragazzi io ho una curiosità :

siccome ogni cell che prendo il negoziante dice praticamente che bisogna farlo sempre scaricare completamente affinchè la batteria duri piu a lungo e bla bla bla… le solite cose che sapete tutti insomma.

La mia curiosità è riguardo l’iPhone, avendola che si ricarica anche attaccato al pc con usb nn persiste questo problema ?:confused1::confused1::confused1:

i negozianti continuano a dirlo a tutti peche sono ignoranti, le batteria al litio, che ormai hanno tutti i cellulari, possono essere caricate quando vuoi…per cui non farti problemi. Magari una volta al mese gli fai fare un ciclo completo, ma non è essenziale

bah strano…e la stessa cosa che dice mio padre che ne sa di più di tecnologia di me…

mi parla della memoria della batteria bla bla bla…forrse era così con le prime batterie dei cel,ma ora non sarà aggiornato…

io sono un aeromodellista (come saprete già asd)…per le batterie lipo (le stesse dell’iphone) si fanno comunque cicli di carica e scarica ogni volta…anche se tecnicamente non hanno effetto memoria, male non gli fà

Anche io lo faccio scaricare completamente e poi lo ricarico per circa 8-9 ore

8-9 ore???

mi pare leggermente assai…

anche io lo lascio 8/9 ore…basta attaccarlo quando si và a letto asd

Io no lo faccio più dopo gli episodi di “incendio” degli iPhone :smiley:
Il mio inoltre si riscalda un po’ nella parte posteriore, quindi vorrei evitare di lasciarlo troppo attaccato :wink:

ma lo carichi da acceso o da spento?

Da acceso, ma tanto se lo spegnessi si riaccenderebbe no?

no…basta spegnerlo dopo averlo attaccato al caricabatterie…io lo carico sempre spento e non scalda

Proverò :wink:

Quindi il consiglio rimane caricarlo per 8/9 ore ?

E per il vostro iphone quanto è la durata media da batteria carica al 20% che si scarica ?:confused1:

se non lo uso più di tanto 4-5 ore ci arrivo, certo se comincio a telefonarci, sms, applicazioni, ipod ecc in 1 ora me lo gioco

credo anche il 4 o 5

prima di scaricarlo del tutto arrivo a 6.30 ore…quasi tutte di games e wifi

Si più o meno anchio…

Ma ho notato che il 2G mi durava di più, può essere ?:confused1:

potrebbe si…alla fine dipende tutto dalla vita della batteria, da quanto tempo viene caricata e scaricata ecc, e se è buona o difettosa ovviamente

A me dura dalla mattina alla sera (circa) ascoltando le canzoni dell’iPod e usando i giochi :wink:
A volte anche di più