Batteria iPhone X vs iPhone XS

Ciao.

La batteria dell’iPhone X di mio figlio (già sostituita a suo tempo con un modello compatibile) si era deformata e sono andata a farla sostituire presso un tecnico. Quando sono tornata a casa, mi sono accorta che sulla scatola della batteria era indicato il modello XS. Sono tornata al centro tecnico, ho chiesto spiegazioni e il titolare del negozio mi ha detto che quel tipo di batteria va bene anche per l’iPhone X e che se il cellulare non si ricarica non è un problema di batteria, ma deve esserci altro. Non mi è piaciuto il modo in cui mi hanno trattato e devo essere sincera mi va anche meno di tornare al negozio e di obbligarli a riaprirmi il telefono. Opinioni sul motivo per il quale il telefono non si ricarica?

Grazie

Ciao
iPhoneX ha un connettore Lightning. Potrebbe esserci dello sporco nel connettore femmina sul telefono, che impedisce al connettore maschio del cavo di entrare correttamente in sede, quindi di completare il contatto.

Potrebbe essere un problema del cavo. Basta provare con altro cavo.

Potrebbe essere un problema del charger. Basta provare con altro charger 5V 0,5A.

Cavo e Charger devono essere originali o MFI certificati.

Se dopo questi controlli ancora non dovesse funzionare la ricarica, si inizierebbero ad ipotizzare le problematiche hardware…

• batteria montata di qualità indecente e/o guasta
  • Guasto al circuito di ricarica, già presente prima o creato dal tecnico (che da quel che si capisce, non ha certificazioni Apple)
  • Guasto alla scheda logica
  • Guasto al connettore

Palese che per i problemi hardware solo un tecnico VERO e specializzato (…e non sedicente), potrà darti riscontro dopo diagnostica.