Batteria iPhone ricondizionato

Ciao a tutti, ho acquistato da un paio di giorni un xs ricondizionato, esteticamente sembra ottimo e’ veloce e funziona bene, ma ha la batteria all’81% e si scarica molto velocemente, troppo. Da un lato non mi sembra giusto dovermi fare carico io del costo della batteria, dall’altro non vorrei che poi andando su altro ricondizionato me ne arrivi uno in condizioni simili o peggiori… Siccome ho 30 giorni per restituirlo voi cosa fareste?

Salve, purtroppo i ricondizionati sono sempre un terno al lotto!! Come dico sempre funzionano bene solo agli youtuber!!! Quello che puoi fare, se per il resto va bene, è far cambiare a tue spese la batteria ad un centro specializzato (meglio se apple) con una originale. Il cambio batteria con una originale non costa molto.

PS. Tanto se lo rimandi indietro nessuno ti garantisce che poi te ne torna uno con una batteria con uno stato migliore.

1 Mi Piace

concordo solo il parte con albug68, infatti se è vero che i ricondizionati sono un terno al lotto è altrettanto vero che non mi sembra giusto dover immediatamente spendere altri 70 euro per sostituire la batteria, e a quel punto tanto valeva valutare l’acquisto di un nuovo. E’ pur vero che alcuni siti si tutelano dicendo che garantiscono una batteria “almeno al 80%”, quando si sa benissimo che all’80 è da buttare

Infatti vendere un telefono con batteria all’80% e spacciandolo che funziona come nuovo è una sciocchezza perché si sa benissimo che la batteria al 80 è da cambiare…per fortuna l’acquisto l’ho fatto su un noto e commerce e volendo ho diritto anche al rimborso…ma doverlo restituire e rimanere senza telefono di questi tempi è una scocciatura😐 Ho provato a contattare il venditore chiedendo di venirci incontro, vediamo che dice🤷🏻‍♂️

ciao a tutti, bisognerebbe conoscere il contratto di acquisto, perché per come la vedo io se mi vendi un ricondizionato questo come minimo deve avere la batteria nuova, perché altrimenti trattasi di semplice vendita di un telefono usato nello stato in cui si trova. sempre che si abbia letto e compreso il contratto di acquisto io chiederei il rimborso immediato.

Sul noto sito e commerce(il più noto) i ricondizionati vengono venduti con batteria superiore all’80%, quindi lo dicono chiaramente. Ma leggendo le recensioni tutti o quasi avevano batterie attorno al 90%…quindi ho rischiato ma evidentemente non ho fortuna :sweat_smile: Anche io vorrei rispedirlo indietro ma con il mio budget o ricondizionato oppure devo andare su Android cosa che sinceramente vorrei evitare. Quindi se vado su altro ricondizionato magari me ne arriva uno ancora peggio :sweat_smile: Per carità i problemi della vita sono altri, però sono molto indeciso :sweat_smile:

Il fatto di far cambiare la batteria tu stesso era solo perchè hai detto che il telefono era perfetto in tutto e per tutto tranne che per la batteria. Quindi se lo rimandi indietro magari ti arriva un telefono con 90% di batteria che però è parecchio graffiato o ha qualche problema hardware (riavvii spontanei…ce ne sono parecchi così). Solo alcuni e-commerce di ricondizionati ti danno la batteria nuova e ovviamente costano qualcosa in più ma da quello che scrivi mi sembra che dove lo hai acquistato tu non sia così. Quindi è una decisione che devi prendere tu in accordo con il venditore dell’usato.

…rimane il fatto che per me trattasi di rivendita di usati, i ricondizionati sono un altra cosa, detto fatto se per te il telefono è soddisfacente, fai sostituire la batteria in apple store

1 Mi Piace

se il venditore “ti venisse incontro” come dici tu, sarebbe probabilmente a questo punto la soluzione migliore, anche se non quella perfetta (perchè per perfetta intendo quella di ricevere un telefono che è, si ricondizionato, ma in condizioni ottimali per essere utilizzato senza problemi). Per assurdo lo preferirei riceverlo con qualche piccolissimo graffietto ma con un hardware perfetto. Quando ho detto che il venirti incontro sarebbe la soluzione migliore intendevo dire che a quel punto potresti se non altro montargli una batteria originale, che è di gran lunga superiore a quella che 99 casi su 100 troveresti montata su un ricondizionato con batteria nuova. Però, xhe ti vengano incontro, e parlo economicamente, la vedo una soluzione un pò improbabile, anche se sperarci non costa nulla.