batteria iPhone: problema serio o paranoia??

ho un iPhone 3G jailbroken con nessun daemon attivo (no mobilesubstrate, no sbsettings, niente di niente) non uso 3g, ho le notifiche push disattivate e la luminosità quasi al minimo.
è normale che usando per giocare, la batteria duri solo 5 ore??? io dico proprio di no, anche perchè non gioco continuamente e di fila…voi che dite?

che tu giochi di ore di fila o meno non vuol dire nulla…bisogna vedere se hai fatto fare alla batteria un buon “rodaggio” o meno, se la caricavi solo quando era completamente a zero o no…gia quello ti porta ad avere una durata maggiore, poi conta che a giocare la batteria ciuccia tanto…

la batteria ha un ottimo rodaggio, lo carico solo quando è sotto il20 per cento, oppure finisce proprio del tutto…dura un giorno, non più

Io dico che è possibile in quanto dire cosa ci fai con l’iPhone e per quanto tempo non è MAI indicativo. Dipende da chi sviluppa il software e da quanto stia attento - ove possibile - alla progettazione ricordando pedissequamente i crismi volti ad evitare sprechi circa la batteria.

Per tagliare la testa al topo dovresti provare ad usare il telefono con altre applicazione e confrontare quindi il power consumption.

Che poi sono queste le cose che mi fanno ridere… tutti ad andare in brodo di giuggiole per rumours su processori e RAM più potenti, non parlando mai dei consumi critici - che se fossero invece inferiori ben vengano, ci mancherebbe - degli attuali modelli che rendono la vita dell’iPhone un eterna corsa alla presa di corrente più vicina. Boh…

A 5 ore niente di cui meravigliarsi cmq, prova a vedere i tempi di durata batteria calcolati sul sito Apple a seconda degli usi.

mi sono appena reso conto che 5 ore me le sogno…sono a 3:20 ed ho il 25 per cento…il bello è che sono giochi 2d (zombieville USA)
che dire, deluso anche perchè lo ho portato ad aggiustare e non mi hanno segnalato niente…
la cosa poi che mi fa ridere è che consuma anche in stanby…circa il 10 percento ogni 8 ore…

Carica da rete e da USB ti durano uguale?

al momento dell’acquisto ho fatto scaricare quasi tutta la batteria poi l’ho dovuto colllegare a itunes edè salita quasi al massimo e due giorni fa si è scaricato completamente ed è da ieri mattina che va ed è ancora a metà…48 ore piene ormai e ho messaggiato discretamente e giocato un pochettino…

se lo usi 5 ore per giocare mi pare normale che la batteria muoia…!
Io dei giorni ci telefono solamente e la sera ho ancora 80% della batteria.
Ma se mi metto a navigare come farei su un pc, mi dura una mattinata… ma mi pare anche normale, e la luminosità ce l’ho al massimo, non si può vedere con la luminosità bassa, il bello dell’iphone è proprio lo schermo…

Poi da quando ho l’usb in auto e ci sento la musica si carica anche, quindi non mi pesa granchè la durata della batteria. Se ad es. lo uso in auto come navigatore con Xgps lo attacco all’usb perchè il GPS divora la batteria…

5 ore vi sembra normale? ho fatto un test con un mio amico, dopo 1:15 giocando allo stesso gioco il mio è al 70 per cento, il suo al 93…nn me lo spiego proprio…s

io dico solo se disabiliti il tel. metti in aereo, e giochi consuma pochissimo a me…
e poi sinceramente non riuscirei mai a giocare 5 ore di seguito … io gioco una mezz’ora al giorno, niente di che , ma giocando in modalità aereo consuma poco

le cose che consumano di + la batteria sono:

  1. GPS
  2. UTILIZZO WEB CONTINUATIVO
  3. UMTS CON 3G

se giochi ti consiglio di mettere in AEREO, anche perchè così nessuno ti disturba…