Batteria iPhone nuova con 500 cicli

Salve, vi scrivo in quanto in giornata mi han cambiato la seconda batteria in un mese al mio ormai estinto e semi defunto iPhone 4S. Ho provato a controllare come fosse messa la mia batteria " nuova " e ho riscontrato questo:

Screenshot by Lightshot

Non ci capisco granché ma, secondo me, qualcosa non quadra. Mi sbaglio?
Grazie

Il titolo è troppo generico, dovresti modificare in mod.messaggio/mod.avanzata/titolo grazie :wink:

Tra l’altro dovresti darci più informazioni: chi ha sostituito la batteria, iOS che monta il tuo 4s…

Ciao,per prima il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Spero che il nuovo titolo vada bene, chiedo venia.
In ogni caso il mio iPhone montava iOS 8.3.1 (?) ad agosto. Di ritorno dalle vacanze, non si accendeva più nè in dfu nè nulla e l’ho mandato in assistenza in un centro di cellulari. Gli avevano diagnosticato una batteria ko e un blocco col mio account apple. Avevano sostituito la batteria e avevano creato un nuovo account apple. Dopo un mese, mentre aggiornavo il mio device da iOS 9.0.1 a 9.0.2, si è bloccato e anche stavolta schermata bloccata sulla mela e niente più. Mi han sostituito la batteria e ora,controllando, noto che ha gia 500+ cicli. E’ l’unica cosa che capisca da quello screen quindi mi sono rivolto a voi per avere delucidazioni a riguardo.

Ah vorrei aggiungere che prima di portarlo in quel centro assistenza, lo avevo portato da un altro e questo mi aveva detto che si trattava della scheda madre…

Volevo aggiungere che nella notte, la batteria è scesa dall’81% al 51% senza averlo minimamente usato. Qui mi sa che non si tratta solo di problema di batteria ma che, forse, c’è davvero un problema alla scheda madre e per ora la sorte ha deciso che possa funzionare, anche se in maniera pessima. Che ne dite? Please…

Anth<69
come da regolamento, gli up ed i messaggi consecutivi sono VIETATI, se non nella misura di 1 ogni 3 giorni.
Ti invito ad una nuova lettura del regolamento.

E’ palese che sul terminale esista un grave problema hw, oltre al fatto che, magari, il centro riparazioni non usi ricambi di buona qualità.

Possa essere risolvibile a poco prezzo ? Secondo te?

dubito sinceramente…

Quindi forse il primo aveva ragione dicendo che era un problema di scheda madre… Inutile anche provare a cambiare batteria a 'sto punto…

Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho questo problema con il 4S di mia moglie:
Ho sostituito la batteria personalmente,che ho acquistato “come originale” (presso cellulariaccessori.com),dopo 4 anni perchè la sua non ne poteva più.
La sostituzione è stata molto semplice ma il problema adesso è che si scarica molto velocemente,per farvi un esempio l’ho staccato dalla carica alle 19,30 ed al mattino alle ore 6 era all’84% e l’unica attività è stata ricevere dei messaggi su WhatsApp fino alle ore 22,00 poi nient’altro fino al ricontrollo del mattino.
Il sistema operativo per adesso ho sempre 8.4 perchè volevo appunto mettere la batteria nuova ed aggiornare.
Ho contattato il venditore e mi ha detto di fare un controllo con iCopyBot ma è un programma trial e sinceramente spendere per acquistare una licenza non mi interessa, ho provato con iTool ma mi dice che per installarlo vuole l’ultima versione di iTunes ma quella che ho sul pc è l’ultima.
Chi mi può dare un aiuto, non volevo gettare iPhone perchè funziona benissimo.

Ciao,
allora partendo dall’idea che Batterie Originali in commercio non ne esistono, un 14% di perdita 10/11 ore con utilizzo di un “cicciabatteria” come wa per qualche ora, potrebbe anche essere normale, soprattutto se durante la notte il terminale è rimasto attivo (acceso e con connessioni attive).

Io ho sostituito la batteria con una con capacità 1400 e con ZERO cicli di ricarica e durante tutta la notte, senza dati ecc attivi, si è scaricato solo del 4%. Spero vada bene anche nell’uso quotidiano. Testerò. Grazie mille

Premetto che i messaggi di Whatsapp li sentivamo solamente arrivare, non venivano aperti per leggerli.
Per essere più semplici, mia moglie è in una chat di vecchie glorie di scuola e di messaggi, specialmente la sera ne arrivano ma per fare una prova abbiamo lasciato il telefono in disparte e tutti i messaggi che arrivavano non sono stati controllati poi sono finiti di arrivare e il telefono è stato in “stand-by” tutta la notte e al mattino l’ho controllato.
Ieri l’ha tolto dalla carica nel primo pomeriggio e l’unica attività del telefono è stata i messaggi in arrivo di Whatsapp ( anche questa volta non li abbiamo controllati) e stamani alle 8 il telefono era scarico.
Ma sarà utile fare un ripristino impostazioni o un ripristino DFU?

P.S. Con che tipo di programma è stato fatto quel controllo batteria che c’è nello screenshot nel primo post?

considera che ios 9 ci mangia la batteria…sono giorni che sono al telefono con apple…è confermato anche da loro così come il problema che il risparmio batteria riscalda il telefono e lo fa scaricare ancora prima…sono problemi che (forse dico io) risolveranno nei prossimi aggiornamenti software…adesso con ios 9.1 il telefono va meglio…ma ancora non ci siamo…con risparmia batteria non diventa più bollente ma comunque non svolge il suo compito…

personalmente non ho nessun problema di batteria con iOs 9 e su più dispositivi.

Su iPhone 6 e 6S, arrivo senza noie a 30/35h di standby e 10 ore di utilizzo
Su 4S, con i suoi anni, arrivo a sera senza problemi con utilizzo attorno alle 6/7h

Il ripristino da DFU è sempre consigliato in questi casi, ovviamente sarebbe meglio anche evitare il backup.

Il problema è solo per iphone 4s…ios 9 deve essere migliorato per quei dispositivi…così hanno detto dal customer care…lo sanno loro e ora lo so anche io…anche se me ne sono accorto subito dopo l’installazione di ios 9…quindi non è che mi abbiano rivelato chissà che…ad ogni modo hanno detto che sicuramente negli aggiornamenti prossimi (si spera) risolveranno…

il mio iphone 4s (di cui faccio un uso quasi prettamente offline essendo il mio “secondo telefono”…primo per telefonate) durava 3/4 giorni…ora non arrivo ad uno…anzi dai…24 ore standoci attenti si…ma comunque rivoglio la durata di prima…:frowning:

(oltretutto non so dove parlare di questo problema visto che il tuo collega mi ha chiuso subito la discussione in jailbreak in cui chiedevo lumi sulla procedura in generale e su un eventuale ritorno a versione ios precedente…scusate il piccolo O.T.)

Se lo utilizzo come il tuo non arrivo a sera, forse è difettosa la batteria nuova

Altra cosa oggi l’ho messo in carica e prima di uscire ho guardato lo stato di carica che mi riportava il 90% sono rientrato dopo circa 2 ore e lo stato di carica era al 59%, com’è possibile?

Ciao, ti consiglio di verificare lo status della batteria così ti levi i dubbi in merito all’efficacia della nuova batteria.

Io te l’ho detto perché…poi se la batteria é andata non saprei…chiama il numero verde Apple e diglielo…ti faranno un test da remoto della batteria e ti diranno se ha problemi