Batteria iphone che dura pochissimo

Ciao a tutti…
Da qualche giorno ho notato che la batteria del nuovo iphone 4 non è più performante come quando l’ho preso (15giorni fa).

Facendo dei test notturni (in modo da non usare il telefono e non ricevere chiamate e SMS) ho scoperto che la batteria al 100% si riduce al 20% nel giro di una nottata.

Queste le info di utilizzo
Utilizzo 2 ore e 10min (ma di che?? dato che non lo uso?)
Standby 13 ore

Ho impostato mail che riceve dati ogni 30 min
Le notifiche push solo di Facebook e Ebay
Localizzazione attiva
3g attivo
WIFI disattivo
Luminosità schermo automatica.

Questi sono altri test che ho fatto durante gli ultimi 3 giorni

Con FACETIME disattivo, PUSH attive su Facebook e eBay solamente, localizzazione disattiva, wifi disattiva. 3g attivo

ore14.50 batteria 98% chiamata 2 min
ore 15.00 invio sms
ore 15.04 batteria 96% chiamata 1 min
ore 15.26 batteria 95%
ore 16.00 batteria 93% chiamata 4 min
ore 16.20 video 1 minuto
ore 16.25 batteria 90 %
ore 17.18 batteria 87%
ore 18.27 batteria 80% chiamata 6min
ore 19. 23 batteria 73% chiamata 10 min
ore 9.38 batteria 8%
Non sono state aperte app e nessuna era in background
utilizzo 3 ore 12 min … ma de che ?
st.by 20 ore

Con FaceTime disattivo PUSH disattive, localizzazione disattiva, wifi disattiva. 3g attivo ho avuto praticamente gli stessi risultati !

Prima di procedere con la “consueta” telefonata ad apple per la sostituzione, volevo provare a fare un ripristino.

Ma, cydia mi dice che ho salvato Ecid del 4.02, e non del 4.01

Per il ripristino con firmware 4.01 cosa dovrei fare?
Vi prego aiutatemi.

Aggiorna alla 4.0.2 e poi fai il downgrade:
Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

C’è un thread in rilievo per discutere sulla durata della batteria… se ne apriamo uno per ogni utente non si capisce più nulla!
Cmq, di sicuro non è normale… prova con il ripristino, e se non risolvi passa all’assistenza.

Potrebb essere un problema del jb, anche se dubito, in quanto ho avuto il tuo stesso problema,appunto, senza jb.

Personalmente nn mi son fatto problemi, ho chiamato il num verde, ho preso l’appuntamento a Carugate (sono molto vicino) e me lo hanno sostituito con uno NUOVO senza battere ciglio. Ovviamente, e ci tengo a precisarlo, il terminale era stato acquistato nel centro apple.

io l’ho comprato presso centro vodafone… quindi devo chiamare il servizio clienti.

Non sapevo che si potesse fare il Downgrade… ora mi metto subito al lavoro, vi farò sapere al piu presto

Conta che a molti utenti con iPhone 4 quella guida nn funziona ma provare nn costa nulla…