Batteria iPhone 7plus che si scarica anche da telefono spento

Salve, ho un vecchio iPhone 7 Plus che ho riacceso dopo quasi un anno… prima di passare al nuovo telefono la batteria mi durava poco più di mezza giornata, ma non aveva altri problemi, adesso ci mette un giorno intero per caricare al 100% e qualche ora per scaricarsi completamente anche se in modalità aereo o addirittura se lo spengo. Ieri ho fatto mettere una nuova batteria ma mi da lo stesso problema, a questo punto penso che il problema sia il telefono e non la batteria… anche con la batteria nuova ci mette troppe ore per caricare e troppo poche per scaricarsi, ho spento in telefono con la batteria all’80% ed oggi per riaccenderlo ho dovuto attaccarlo alla corrente, anche da spendo il telefono rimane caldo, come se la batteria stesse sempre lavorando, sono sicura che chi mi ha cambiato la batteria ha fatto un buon lavoro. Voi cosa mi consigliate faccio “inizializza contenuti e impostazioni”?

Ciao, ma la batteria che ti ha messo era di buona qualità?

L’unica prova è un ripristino ma da iTunes, non da terminale.

Se continuerà a dare il problema, diciamo che per un buon 90% di probabilità chi ha fatto il lavoro verrà meno alla tua certezza… perché non sarà così e anzi, identificherà l’uso di materiale scadente.

Il 70% delle batterie sul mercato sono scadenti. Le originali le ha SOLO Apple e chiunque dichiari di montarle comunque, è un semplice millantatore.

Quindi ripristino da DFU tramite iTunes e poi potrai valutare

Si sì la batteria non è originale, ma comunque questo che mi ha fatto il lavoro è una persona corretta e non penso che mi abbia fregata, che poi anche il telefono mi stava dando altri problemi strani tipo Google maps mi segnava la mia posizione in posti completamente sbagliati, non so dopo l’ultimo aggiornamento il telefono è un po’ impazzito… comunque grazie mille provo a fare come mi avete detto… buona serata

Lungi da me additarlo come impostore… se è il suo lavoro, stima e rispetto, sempre, per chi lavora.

La colpa potrebbe non essere sua, ovvero l’aver acquistato batterie vendute “per buone” ma che in realtà sono sóle paurose

1 Mi Piace

Puó essere che si sia danneggiato il tristar. Ho avuto lo stesso problema con un 6plus cambiato 3 batterie tutte davano lo stesso problema

Io metterei una buona batteria poi se non dovesse funzionare ciaone…non vorrei dirtelo ma se tutte le operazioni che ti hanno indicato non dovessero funzionare comincia a pensare di salutare il tuo 7 perchè sta partendo il chip che gestisce la ricarica e sarà un declino costante di peggioramento fino a che un giorno ti si spenge per batteria scarica e non andrà neanche più in carica.
Parlo per esperienza vissuta e cambiarlo prima sono ****** trovare chi esegue il lavoro secondo il costo è proibitivo.
Il chip costa 5/7€ ma per l’operazione te ne chiedono 200
Capisci da te

Il ragazzo da cui l’ho portato ha provato a con una tra batteria ma da so stesso problema, lui non fa micro saldature, quindi chiederà ad un suo amico e vedo sei conviene spendere altri soldi… il telefono è rimasto spento per un anno e più, magari anche questo lo ha rovinato.