Batteria Iphone 5s

Ho trovato altri argomenti e consigli su altri modelli di iphone e relative sezioni ma sul 5s no. Dato che l’assistenza stasera mi ha detto di non aver mai riscontrato un problema del genere lo posto perchè può essere di aiuto ad altri.
Il mio dispositivo è un Iphone 5s 16Gb acquistato 18 giorni fa.
Subito non ci avevo fatto caso ma dopo qualche giorno noto che la carica della batteria è al 97-99% dopo una notte intera di carica.
Cerco in internet e qui nel forum e metto in pratica i consigli (secondo alcuni dovrebbe essere un problema sw).
1- Eseguo un ripristino in DFU: tutto rimane uguale.
2- Calibro la batteria secondo la modalità descritta e compare il 100% di ricarica dopo due cicli normali notturni di ricarica. Stamattina la trovo al 99%
Spengo e riaccendo e torna al 100%
Durante il giorno faccio 4-5 telefonate di 1 minuto ciascuna, una partita di ruzzle e stasera è al 75% (10gg fa l’ho preso in mano nel pomeriggio ed era bollente…la carica era scesa al 30%! Senza adoperarlo! Mi chiedo se le applicazioni in background consumano così tanto o quale sia quella rimasta accidentalmente attiva…:confused1::blink:)
Decido di portarlo all’assistenza descrivendo tutto il problema e senza batter ciglio mi dicono che mi cambieranno la batteria.

Se è un problema sw credo che non risolverò.

Vi aggiornerò nei prossimi giorni sull’evoluzione.

Un saluto al forum!

Batteria Iphone 5s

Ciao, nel forum troverai molte discussioni riguardo la batteria :wink: puoi agganciarti a quelle per eventuali aggiornamenti :wink:

Qui chiudo per titolo generico e argomento trattato

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”