Batteria iPhone 5

Ciao a tutti sono nuova e da poco ho acquistato un iPhone 5 che non ha neanche due anni di vita. La batteria si scarica molto velocemente praticamente in un ora e Apple facendomi il test di base mi ha diagnosticato che la batteria ha quasi concluso il suo ciclo di vita in quanto il telefono anche al 20 percento si spegne quando lo riaccendo in carica (si accende subito ) continua dal 20%. La mia domanda è questa : siccome ho appena speso una barca di soldi per comprarlo , Apple mi chiede 100 euro per la sostituzione batteria , essendo che ho amici che fanno queste cose se io acquisto una batteria compatibile da ebay (originali in commercio non cene sono ) succede qualcosa ? Chi lo ha fatto mi può dare un consiglio ? Grazie mille per l attenzione

Ciao, la discussione ha un titolo estremamente generico, oltretutto per un argomento molto trattato quotidianamente. Fai una ricerca (casella in alto a destra). Troverai molte discussioni, agganciati a quella che rappresenta meglio il tuo dispositivo e versione di iOS.
Chiudo per argomento trattato e titolo generico.