batteria iphone 5

ciao a tt.volevo chiedervi consigli x risolvere un problema:allora un giorno mi e’ caduto l’iphone 5 in acqua, lho spento, lho messo nel riso, ho aspettato due giorni e quando lho acceso la batteria era ciucca nn caricava e quindi lho sostituita, ma appena lho usato un po si e scaricata subito mi e durata piu ho meno 1ora che cmq e’ stato un buon passo avanti visto che pensavo di nn riuscire piu ad usarlo.secondo voi cosa ancora posso sostituire x risolvere il problema? xfavore aiutatemi diamo una nuova vita al mio iphone!!!:crying:

batteria iphone 5

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
In generale sistema il topic perché non si capisce molto

ok fatto
allora sapete dirmi xcaso oltre la batteria cosa potrebbe causare la poca durata della batteria?

perchè magari la batteria non è originale

si ma non solo dai…
l’abbiamo detto tante volte che l’acqua ha potere erosivo anche quando non è più presente. Ancor di più quando è acqua di mare.

Il riso aiuta, ma non fa i miracoli.

Il terminale deve essere visto da un tecnico specializzato, che saprà consigliarti al meglio

ciao, purtroppo il riso non ti aiuterà a migliorare la situazione. quando il telefono entra in contatto con i liquidi hai un primo danno palese causato dal contatto con esso. purtroppo anche una volta completamente asciutto il danno non si ferma e continua ad erodere il telefono nel tempo. per fermare questo costante deterioramento devi sostituire in primis le parti che sono particolarmente rovinate ad esempio spesso il dock ricarica soffre molto e successivamente procedere con un trattamento anti ossidante sulla scheda madre.
per capire grosso modo che danni ha causato il liquido puoi osservare le due pastiglie bianche poste nella parte bassa e alta della scheda madre. se sono rosse entrambe l acqua ha raggiuntobuona parte del telefono.
se l acqua é acqua di mare o di piscina affrettati a eseguire la procedura perché ogni ora é un ora che avanza l ossidazione.
per il consumo di batteria non credo dipenda dalla originalità o meno della stessa ma potrebbe dipendere da un falso contatto causato dall ossido o dall acqua ancora presente all interno. il telefono scalda particolarmente?